Intervista a Ivana Todaro

La siciliana Ivana Todaro, creatrice del marchio diamante sposa haute couture, farà sfilare le sue modelle negli Emirati arabi tra Dubai e Abhu Dhabi.

Ivana Todaro, la sua creatività l’ha portata ad avere tante soddisfazioni nel campo della moda ed in modo particolare dell’alta moda sposa e cerimonie?

“Sono la titolare e manager e presidente del marchio diamante sposa haute couture Il marchio è stato progettato e creato da me nel 1994 e inizio a disegnare e creare e cucire meravigliosi abiti da sposa e cerimonia. Abbiamo anche produzione di abiti”

Il suo uso della sartoria e la sua scelta marketing sono gli “ingredienti” principali del suo stile?

“La sartoriali su misura  è  la mia scelta e disegno  e creo come la cliente lo desidera”.

Lei, Ivana, ha iniziato fin dalla giovanissima età a capire che avrebbe fatto la sarta di alta moda?

“A 16 anni inizio a lavorare in sartorie e frequentando una scuola di figurinista modellista e stilista. Così inizio a disegnare splendidi abiti progettando il cartamodello e poi tagliarlo su un prototipo”.

Che tipo di tessuti ama in modo particolare e usa anche delle decorazioni sulle sue realizzazioni?

“Di norma mi ispirò ai tessuti che adopero per poi tagliare e confezionare un abito che ho disegnato per una collezione per poi impreziosirlo di pietre preziose. Mi ispirò anche ai luoghi dove dovrò presentare le collezioni nelle prestigiose città”.

Dove sono state viste di recente  le sue sfilate?

“Dopo aver sfilato le collezioni sposa nelle fashion week di Parigi,  Madrid allo stadio Santiago Bernabeu e Milano. Adesso voglio proporre i miei abiti e collezioni negli Emirati arabi, tra Dubai e Abhu Dhabi, dove aprirò i miei prossimi laboratori sartoriali. Riguardo le mie prossime collezioni sposa e cerimonia gli abiti sono molto riccamente decorati  con pietre preziose e tagli a sirena con tagli in vita o tulle impreziositi da Swarovski con tessuti preziosi e pizzi pregiati francesi e italiani. Accompagnati da accessori e veli con tulle lavorati a mano”.

Un’altra perla del MADE IN SICILY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *