Prima mondiale dell’opera “Sub tutela Dei. Per il giudice Livatino”

Diretta streamingvenerdì 7 maggio 2021 alle ore 10.00 per la conferenza stampa digitale di presentazione della prima mondiale dell’opera “Sub tutela Dei. Per il giudice Livatino”

commissionata dal Teatro Massimo Bellini di Catania per rendere omaggio al magistrato in occasione della sua beatificazione, quale martire trucidato dalla mafia proprio per la profonda fede cattolica che lo rendeva incorruttibile.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa, fare domande scritte e interagire con i relatori, utilizzando la chat dedicata sul canale YouTube del Teatro Massimo Bellini https://www.youtube.com/teatrobellinict

Il Teatro Massimo Bellini ha affidato la composizione e l’esecuzione della partitura ad autori e interpreti di chiara fama. “Sub tutela Dei. Per il giudice Livatino” è un dramma lirico in un atto musicato dal compositore Matteo Musumeci su libretto di Vincenzo Vitale, giurista e scrittoreL’opera, che verrà eseguita il 9 maggio, lo stesso giorno della beatificazione, alle ore 18 al Teatro Massimo Bellini in forma oratoriale e in assenza di pubblico, sarà ripresa da Classica HD e trasmessa in differita su Sky e Tvsat2000. Il cast vocale annovera il tenore Ayon Rivas, il mezzosoprano Anastasia Boldyreva, il baritono Franco Vassallo e il soprano Francesca Dotto. Voce recitante: Massimo PopolizioOrchestra del Teatro Massimo Bellini, direttore Gianluigi Dettori.

Interverranno alla conferenza stampa digitale:

Manlio Messina – Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana

Salvo Pogliese – Sindaco di Catania e Presidente del Teatro Massimo Bellini

Daniela Lo Cascio  – Commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini

Giovanni Cultrera – Sovrintendente del Teatro Massimo Bellini

Fabrizio Maria Carminati – Direttore artistico del Teatro Massimo Bellini

Piero Maranghi –  Editore  di Classica HD

Matteo Musumeci – Autore delle musiche

Vincenzo Vitale – Autore del libretto

Gianluigi Dettori – Direttore d’orchestra

Modera Caterina Andò – Giornalista responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa del Teatro Massimo Bellini

a Cognita Design production
Torna in alto