Gravina di Catania-SICUREZZA STRADALE POST INCIDENTE, PUBBLICATO BANDO

 Sicurezza stradale post incidente: pubblicato bando: il Sindaco Giammusso -Comune di Gravina di Catania: «Tutti gli immediati interventi di bonifica verranno effettuati a costo zero per l’Ente. La ditta che stipulerà la concessione sarà liquidata dalle compagnie di assicurazione»

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alla Viabilità e alle Manutenzioni Rosario Condorelli rendono noto che è stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale post incidente.

«L’implementazione di questo servizio è stato fortemente voluto da quest’amministrazione ed era infatti presente nel nostro programma elettorale – ha spiegato il primo cittadino – poiché, oltre a garantire tutti gli immediati interventi di bonifica della sede stradale interessata da eventuali incidenti, non prevede alcun costo per le casse comunali, a differenza di ciò che avveniva in passato. La ditta che stipulerà la concessione, infatti, sarà liquidata per l’intervento effettuato dalle compagnie di assicurazione che coprono la responsabilità civile dei veicoli interessati».

A spiegare i dettagli dell’avviso pubblico è stato il vicesindaco Rosario Condorelli: «Sono ammessi alla procedura di gara gli operatori economici in possesso dei requisiti indicati nel bando. Il plico contenente la documentazione di gara, a pena di esclusione, deve essere sigillato e deve pervenire, secondo le modalità previste nell’avviso, entro le ore 12.00 del giorno 29 aprile 2021. L’avviso pubblico, il capitolato e l’istanza di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune. Il servizio – ha spiegato il vicesindaco – consentirà all’amministrazione comunale di abbattere totalmente i costi derivanti dalla necessità di bonificare e pulire i siti interessati da sinistri stradali, poiché non sarà impiegato personale dipendente e non verranno utilizzati mezzi e materiali propri del Comune. La reperibilità del servizio assicurerà, in particolare, l’immediata fluidità del traffico, la salvaguardia ambientale e, in generale, la tutela della salute e dell’incolumità pubblica».

«Ringrazio il 5° Servizio Manutenzioni – ha concluso il sindaco – in particolare il responsabile, geometra Salvatore Contrafatto e il geometra Salvatore Di Dio che ha curato il procedimento».

a Cognita Design production
Torna in alto