Lions Club dona tablet all’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale

Solidarietà sociale e sentimento umanitario per la nostra comunità in un momento di grande emergenza sanitaria pandemia Coronavirus, unisce cittadini e club service, per evitare isolamento e creare circuiti di interazione.

Un esempio di solidarietà concreta e mutualismo per alleviare alcuni disagi, poiché una delle dimensioni più a rischio, in questo momento, è quella psicologica. L’ospedale, purtroppo, interrompe i colloqui fisici con i familiari e la donazione di tablet. fa sì che  chiamate e videochiamate diventano un supporto importante per la continuità dell’affettività.

La presidente del Lions Club di Acireale, Concetta Laudani, sottolinea “questo è il cammino che abbiamo intrapreso da parte del nostro club: la sussidiarietà. La pandemia ci ha colto di sorpresa ha accelerato questo percorso fornire tablet alle persone più fragili”. In visita al reparto di rianimazione dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” dona cinque tablet al reparto, alla zona covid-free del nosocomio, non interessata al trattamento di pazienti Covid-19,  ricavata in una zona di accesso alla Direzione Sanitaria del “covid hospital” e per tale ragione vincolata da rigidi protocolli sanitari. I dispositivi digitali di ultima generazione, verranno utilizzati per i collegamenti video tra i pazienti covid ricoverati e i propri familiari.

Il Direttore Sanitario dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, Salvatore Scala, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa in un momento particolarmente critico della pandemia e il diffondersi della crescita dei ricoveri nei reparti pre-covid, evidenzia “è un gesto che sta a significare una vicinanza tra le associazioni locali, nei confronti di questa struttura, e dell’attività che questo ospedale ha significato per tutta la comunità di Acireale e dintorni, dando sostegno a tutte le persone che hanno avuto necessità di ricorrere al ricovero”.

Il Dott. Nuccio Ranieri, membro della Direzione Sanitaria e promotore di iniziative di solidarietà sostiene “un’azione sicuramente di sostegno psicologico di cui i pazienti hanno tanto bisogno, poiché la lontananza è un fattore molto pesante specialmente per gli anziani”.

Alfio Cristaudo, componente direttivo Lions “Catania” evidenzia “un piccolo atto per offrire benessere fisico ai ricoverati qui in ospedale che attraversano un momento difficile”.

a Cognita Design production
Torna in alto