SAN GREGORIO, RILEVAMENTO DELLA VELOCITÀ

La Polizia locale ritorna sul territorio per far rispettare il codice della strada.

SAN GREGORIO – «Si ritorna alla normalità. Nonostante i momenti emergenziali riguardo al diffondersi della pandemia del Covid-19, che ci hanno coinvolti non poco, l’anno nuovo segna un ritorno ai servizi che incidono sulla viabilità e invitano al rispetto del codice della strada».

Così il comandante della Polizia locale di San Gregorio, commissario Mario Sorbello, che ha redatto il nuovo calendario  settimanale dei servizi di rilevamento della velocità.

Si inizierà a partire da lunedì 11 gennaio sul viale Europa, importante arteria viaria del territorio.

Lunedì, Martedì e Mercoledì la pattuglia della Polizia posizionerà gli autovelox di pomeriggio mentre da Giovedì 14 fino a Sabato 16 il servizio sarà espletato di mattina.

«Nonostante la carenza di personale – ha sottolineato il comandante Sorbello – riusciamo a coprire gli stessi target, certo con sacrificio di tutti gli agenti. Ricordo che negli ultimi tempi il Corpo di polizia si è ridimensionato di altre tre unità ma con l’impegno, oltre che con la passione, di tutti riusciamo a garantire servizi e legalità sul territorio».

Per l’assessore alla Polizia locale, Salvo Cambria «È necessario mettere ordine per il bene di tutti nel rispetto del codice della strada e nel rispetto della sicurezza dei cittadini – ha dichiarato – e per questo ringrazio il comandante Sorbello, per il suo tempestivo intervento nel dare un segnale forte tutelando nel migliore dei modi il nostro territorio. Io mi ritengo soddisfatto dell’operato dei nostri agenti – ha concluso Cambria – che, nonostante oberati di lavoro, riescono a far sentire la mano amica della legalità».

a Cognita Design production
Torna in alto