ASP Catania: obbligo di comunicare l’ingresso sul territorio per i cittadini rientrati dal Regno Unito

Le persone che si trovano nel territorio della provincia di Catania e che nei quattordici giorni antecedenti all’Ordinanza ministeriale del 20 dicembre u.s. hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito, sono obbligate a comunicare l’avvenuto ingresso sul territorio contattando il numero verde 800.954414.

az._stamma

CATANIA – In ottemperanza alla recentissime disposizioni impartite dal Ministero della Salute, con l’Ordinanza del 20 dicembre u.s., le persone che si trovano nel territorio della provincia di Catania e che nei quattordici giorni antecedenti alla citata Ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare l’avvenuto ingresso sul territorio della Città metropolitana di Catania all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid, contattando il numero verde 800.954414.

Gli interessati dovranno comunicare con urgenza anche tutti i contatti stretti avuti dal loro ingresso in Italia. Come noto, il Ministro della Salute con la suddetta Ordinanza ha interdetto il traffico aereo dal Regno Unito. Sono vietati l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti alla citata Ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito.

a Cognita Design production
Torna in alto