Serie BKT, l’Empoli si prende la vetta. Pari tra Salernitana e Lecce

L’Empoli supera di misura la Cremonese e balza in vetta alla classifica, mentre frena la Salernitana. Vittorie esterne per il Frosinone e il Venezia, bene anche il Monza. Tris del Cosenza contro l’Ascoli.

calendario-serie-bkt-2018-2019-sorteggio-partite

Archiviata l’undicesima giornata di campionato la Serie BKT è tornata subito in campo per disputare il turno infrasettimanale. In vetta alla classifica balza l’Empoli che supera di misura la Cremonese. La squadra di Dionisi approfitta del pareggio tra Salernitana-Lecce per superare i campani in classifica. Bene anche il Frosinone che batte in trasferta la Reggiana portandosi a meno due punti dalla capolista. Ha rallentato, invece,  la  sua corsa inarrestabile la Spal. La squadra di Marino dopo una lunga striscia di vittorie, prima perde contro il Cittadella e poi nel big match della dodicesima giornata non va oltre il pareggio contro il Chievo. Continua a sorprendere il Venezia che ribalta la Reggina al ‘Granìllo’. L’ennesima sconfitta per i calabresi è costata cara al tecnico Mimmo Toscano. La società amaranto ha,  di fatto,  esonerato l’allenatore reggino chiamando al suo posto Marco Baroni. Sembra aver trovato il passo giusto il Monza che liquida l’Entella con un netto 5-0. Per la squadra di Brocchi si tratta della seconda vittoria consecutiva. Nella zona bassa della classifica blitz  del Cosenza ad Ascoli, mentre Pisa-Pescara finisce a reti inviolate. Infine Pordenone-Brescia 1-1 e Cittadella- Vicenza 3-0.

Risultati dodicesima giornata

Reggina-Venezia 1-2

Reggiana-Frosinone 1-2

Ascoli-Cosenza 0-3

Cittadella-Vicenza 3-0

Empoli-Cremonese 1-0

Monza-Virtus Entella 5-0

Pisa-Pescara 0-0

Pordenone-Brescia 1-1

Salernitana-Lecce 1-1

Spal-ChievoVerona 0-0

Classifica Empoli 25; Salernitana 24; Frosinone 23; Spal 22; Lecce, Venezia 21; Cittadella*, Monza 20; ChievoVerona* 18; Brescia, Pordenone, Reggiana*, Pisa 14; Cosenza, Vicenza* 12; Reggina 10; Cremonese 9; Pescara 8; Ascoli 6; Virtus Entella 5. *una partita in meno

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *