SAN GREGORIO, SCUOLE E UFFICI COMUNALI CHIUSI IL 7 DICEMBRE

Sanificazione straordinaria in considerazione dello stato d’emergenza sanitaria.

sangregorio

Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, considerando l’evolversi, seppur in fase di attenuazione dei casi più gravi, dei contagi di covid-19 del comprensorio territoriale sul quale insiste il Comune di San Gregorio, ha emesso due ordinanze, la n. 37 e la n. 38 entrambe del 2 dicembre, con le quali ha disposto la sanificazione straordinaria degli uffici comunali e degli Istituti scolastici “Savio” e “Purrello” prevista per lunedì 7 dicembre.

Secondo gli ultimi aggiornamenti emanate dalle autorità sanitarie nel comune sangregorese vi sono 72 positivi e solo 3 di loro sono ospedalizzati. Restano in attesa di tampone, e quindi in isolamento domiciliare, 236 persone.

Sempre per il 7 e l’8 dicembre, il Comune, in collaborazione con l’Asp, ha disposto il servizio di “drive-in” per tamponi rapidi e gratuiti presso lo stadio comunale di Via Bellini, dalle ore 9 alle ore 17.

«Il Comune di San Gregorio rappresenta un nodo cruciale di collegamento tra i paesi pedemontani e la città di Catania e per questo ogni giorno transitano migliaia di automobili e altrettante persone. Molte di queste frequentano il paese» ha spiegato il primo cittadino, Corsaro, che sin dall’inizio del diffondersi del virus ha seguito costantemente, insieme all’equipe di competenza, gli sviluppi della pandemia.

«A causa dell’esposizione a questa popolazione esogena – ha continuato il dott. Corsaro –, così com’è per il cinquanta per cento anche quella delle nostre scuole; e stando ai report del Ministero della Salute che attestano ancora oggi un aumento dei focolai del virus in ambito scolastico, ho ritenuto opportuno intervenire con una sanificazione straordinaria di tutti i plessi scolastici. Così pure – ha concluso Corsaro – per gli uffici comunali anche se parte dei dipendenti lavorano in smart working».

a Cognita Design production
Torna in alto