Magma – Mostra di cinema breve: domani sarà trasmessa la presentazione alla stampa dell’edizione 2020 del festival

Sarà possibile vedere online la conferenza stampa, realizzata con la modalità della videoconferenza, collegandosi qui: facebook.com/magmafestival.acireale.

cortometraggi-magma-mostra-cinema-acireale-2
Interverranno: Manlio Messina (assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana), Fabio Manciagli (assessore ai Servizi culturali, Sport e Turismo del Comune di Acireale), Sebastiano Riso (regista e presidente della giuria del nostro concorso internazionale di cortometraggi). Per Magma prenderanno la parola Daniele Greco (responsabile della comunicazione) e Giulia Iannello (responsabile della progettazione culturale).
 
Cos’è Magma - Mostra di cinema breve

Magma è uno dei principali festival di cortometraggi in Italia. Giunto alla sua 19esima edizione consecutiva, ha ormai visionato decine di migliaia di film provenienti da tutto il mondo. Rispetto ai maggiori festival di cinema italiani, ha sempre mantenuto l’attenzione sul formato breve, riconoscendolo come forma d’arte autonoma e spazio in cui sperimentare nuovi stili, nuove tendenze, le poetiche di neonati autori o di registi già affermati. A organizzarlo è l’associazione culturale Scarti, nata ad Acireale nel 2001 da un’idea di Lorenzo Vecchio. A lui è dedicato il premio al corto vincitore del festival. Sin dai primi anni di attività, Scarti è impegnata nella promozione culturale, con particolare attenzione al cinema e alle arti visive. I suoi componenti, molti dei quali risiedono oggi fuori dalla Sicilia, portano avanti – attraverso Magma – un progetto che da 19 anni valorizza il territorio attraverso la convergenza delle più significative esperienze di cinema breve presenti a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *