ASP Catania: attivo il nuovo servizio di prenotazione on line delle vaccinazioni

1410 le prenotazioni effettuate nel primo giorno di avvio del Sistema. Lanza: «Puntiamo sulla digitalizzazione per migliorare l’accessibilità ai servizi e agevolare le famiglie». Rapisarda: «Abbiamo operato le scelte partendo dalle esigenze dei pazienti e facendo tesoro delle indicazioni dei nostri operatori».

 unnamed

CATANIA – 1410 le prenotazioni effettuate all’Asp di Catania nel primo giorno di avvio del Sistema di prenotazione on line delle vaccinazioni presso gli ambulatori distrettuali. Il servizio, attivato ieri, è il primo sistema ad essere operativo in Sicilia.

Da ieri, l’accesso agli ambulatori vaccinali aziendali avviene esclusivamente tramite il servizio di prenotazione on line, con eccezione per i soli casi urgenti.

«Con questo nuovo sistema – afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza -, accogliendo le sollecitazioni all’innovazione che provengono dall’Assessorato regionale alla Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza, puntiamo con decisione sulla digitalizzazione per migliorare l’accessibilità ai servizi, agevolare i cittadini e rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie, con sguardo attento alla sicurezza e al rispetto delle norme anticontagio».

«Attiviamo un sistema di semplice e immediato utilizzo – spiega il dr. Antonino Rapisarda, direttore sanitario dell’Asp di Catania -. Abbiamo operato le scelte partendo dalle esigenze dei pazienti e facendo tesoro delle indicazioni dei nostri operatori, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che ringrazio per la sinergia che hanno espresso in questo progetto».

Gli utenti potranno prenotare la loro prestazione vaccinale:

  • via web, collegandosi al sito aspct.it, cliccando sull’apposito banner in home page e seguendo le istruzioni;
  • tramite l’app “vaccinazioni Asp Catania”, installabile su smartphone, in modo semplice e intuitivo (già disponibile su google store, e in fase di pubblicazione su apple store).

Per informazioni sulle vaccinazioni telefonare allo 095.2540104 (da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.30).

a Cognita Design production
Torna in alto