Kenzie: “Consumazione Obbligatoria”, online il singolo e il nuovo video

È da ora disponibile in digitale e su YouTube CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA, il nuovo singolo del rapper Kenzie prodotto da DOD. Pubblicato per CostaKlan e B.M. Records, il brano è accompagnato da un Visualizer 2020 che dà vita e corpo a testo e musica.

Kenzie3“Come ‘sta vita a ingresso gratuito, con la consumazione obbligatoria”: le rime serratissime di Kenzie, in uno sfogo senza filtro, accompagnano il beat martellante ma dal gusto fresco ed estivo di DOD, da bere tutto d’un sorso. Il nuovo brano anticipa un nuovo progetto che vedrà la luce nell’inverno del 2020.

BIO

Kenzie, classe 1987. Muove i primi passi nel rap nel 2003, soprattutto nel freestyle, che con il tempo lo vedrà portare a casa riconoscimenti locali e nazionali. Nel 2007 ottiene il secondo posto al Tecniche Perfette perdendo la finale contro Emis Killa. Nel 2011, invece, si aggiudica il titolo dell’ottava edizione della kermesse a Milano in finale contro Dari. Nello stesso anno esce il suo primo EP ufficiale Double K, successivamente esce il video del singolo A Volte in collaborazione con Raige dei One Mic. È stato tra i 12 partecipanti delle prime due edizioni di MTV SPIT, presentato da Marracash e andato in onda su MTV nel 2012 e nel 2013. Il 18 ottobre 2013 esce il suo primo disco ufficiale Can See Can’t Say. L’album vede la collaborazione di: Claver Gold, Kiave, Hyst, Egreen, Tormento, Easy One, Loop Loona. Nel 2015 pubblica l’EP Panta Rei su produzioni di Mr.Phil e DJ West, accompagnato dal video dell’omonimo singolo. Nel 2017 escono due progetti paralleli alla sua carriera solista: il primo è un EP in formazione con 4 musicisti e il cantante Massimo Cantisani che vanno a formare il gruppo LA BASE; il secondo progetto è invece Star Trick, disco realizzato con DJ DonPlemo e il rapper romano Johnny Roy. Il disco è nato grazie al successo di una campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Nel 2018 esce il singolo Dark Lightyear accompagnato dal video girato da Nicola Corradino: il pezzo sancisce il passaggio a sonorità più nuove e contemporanee. Nel 2019 esce il singolo Sale, un brano conscious/riflessivo su produzione di Alex Bartok. Il video è girato e montato da Lorenzo Larry Segatori, in one take completamente in reverse. Nel 2020 torna con un nuovo singolo, Consumazione Obbligatoria, prodotto dal giovane DOD, un ritmo martellante come le liriche e le metriche serrate che vanno a comporre il brano, accompagnate da un ritornello fresco e orecchiabile. Quest’ultimo brano apre la strada verso un nuovo progetto che vedrà la luce nell’inverno del 2020 e che uscirà in collaborazione con BM Records e CostaKlan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *