Effetto Noto, domani il “DanteDì”, domenica la prima di NotoMusica

Archiviati Folk Barock e il Festival delle Arti Effimere, Effetto Noto 2020 riparte ancora più forte tra teatro, cinema, conferenze e musica. Oggi mercoledì 22 luglio parte il primo dei tre appuntamenti con “Estate Giovani” a cura del Centro Giovanile Teresa Schemmari. Alle 21 nel cortile del Convitto delle Arti una serata dal titolo “Magia del Musical” con protagonista la Cooperativa Argante. 
NotoMusica_26luglio

Giovedì 23 luglio, invece, sarà celebrato il “DanteDì”: alle 20:30 nel cortile del Convitto delle Arti un momento dedicato alla lettura del sommo poeta Dante Alighieri a cura della Fidapa di Noto. Sempre giovedì, al Teatro Noto d’Estate, altro appuntamento con la rassegna Cinema d’Estate: sarà proiettato il film “La diseducazione di Cameron Post”.

Venerdì 24 luglio, invece, in calendario ci sono tre diversi appuntamenti: alle 20 alla Villa Comunale una serata danzante a cura del Circolo Auser di Noto; alle 20:30 al Museo del Mare di Calabernardo la conferenza di Legambiente sui 24 anni di impegno per la salvaguardia del Golfo di Noto; alle 21 nel cortile del Convitto delle Arti la seconda serata del progetto “Estate Giovani”, dedicata alla scoperta dei grandi della musica italiana “Tributo ai cantautori italiani”.

Progetto “Estate Giovani” che si concluderà sabato 25 luglio, alle 21:30 sempre nel cortile del Convitto delle Arti, stavolta con uno spettacolo dedicato alle arti espressive contemporanee a cura di ARTenative Zone. Durante la manifestazione si esibirà anche Salvo Adernò, atleta netino della nazionale italiana di Twirling

Domenica 26 luglio, infine, la “prima” di NotoMusica: l’edizione numero 45 del Festival Internazionale a cura dell’Associazione Concerti Città di Noto sarà tenuta a battesimo dal concerto monotematico “Bach Mirrors” (Specchi barocchi) con la Chamber Baroque Orchestra, che vedrà sul podio il direttore e compositore Giovanni Ferrauto. Appuntamento alle 21:15 al Teatro Noto d’Estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *