Serie BKT: il Benevento torna in Serie A, esplode la festa in città

Il Benevento supera la Juve Stabia e festeggia il ritorno in Serie A con sette giornate d’anticipo dopo due anni dall’ultima apparizione.

Benevento

Una supremazia netta che ha permesso alla squadra di Inzaghi di compiere una cavalcata storica a suon di vittorie e record. La 31esima giornata di Serie BKT si chiude con la promozione in Serie A del Benevento. Una città in festa dopo il successo contro la Juve Stabia per 1-0. La squadra di Pippo Inzaghi torna, così, in Serie A dopo appena due anni dall’ultima apparizione. Una cavalcata storica a suon di vittorie che ha permesso al Benevento di poter conquistare la massima Serie con sette giornate d’anticipo. Alle spalle della capolista appaiate al secondo posto il Crotone che pareggia ad Ascoli 1-1 e il Cittadella che supera in casa il Perugia 2-0. Continua il momento negativo del Frosinone che perde a Verona contro il Chievo 2-0, mentre il Pordenone supera l’Entella 2-0 e si piazza al quinto posto. Per quando riguarda la zona retrocessione vittoria del Venezia a Livorno per 2-0, un successo che permette ai lagunari di allontanarsi, momentaneamente, dalla zona calda della classifica. Pareggiano, infine, Salernitana-Cremonese 3-3, mentre lo scontro salvezza tra Cosenza-Trapani finisce 2-2.

Risultati 31esima giornata Serie BKT

Salernitana-Cremonese 3-3

Ascoli-Crotone 1-1

Benevento-Juve Stabia 1-0

Chievo-Frosinone 2-0

Cittadella-Perugia 2-0

Cosenza-Trapani 2-2

Livorno-Venezia 0-2

Pescara-Empoli 1-1

Pordenone-Entella 2-0

Spezia-Pisa 1-2

Classifica: Benevento 76; Crotone, Cittadella 52; Spezia 50; Pordenone 49; Frosinone 48; Chievo 45; Salernitana 44; Pisa 43; Empoli 42; Entella 41; Perugia 40; Venezia, Pescara 39; Juve Stabia 36; Cremonese 34; Ascoli 33; Cosenza 31; Trapani 29; Livorno 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *