“Animale” è il singolo d’esordio degli Allen

Fuori dal 26 giugno 2020 il singolo di debutto degli ALLEN (in attesa di un disco d’esordio di prossima uscita).

5dec5abb-d295-4c63-b537-3a31d44d854b

ALLEN è un nome che comprende il duo di Vicenza formato da Killian & Demu Sick. Un brano che dipinge il lato romantico e le difficoltà di un ninfomane in un contesto estivo tra i festival brulicanti di persone e “prede”.  Un nuovo progetto che intreccia digitale e analogico e che si muove tra influenze elettroniche, venature di lo-fi e urban.

BIO:
Kilian & Demu Sick sono due produttori originari di Vicenza.
I due si incontrano tra i banchi del liceo, cominciano a collaborare nel 2016 alla ricerca della loro modalità di espressione, per arrivare a quello che oggi è ALLEN. Il progetto intreccia digitale e analogico, con un mix che si muove tra l’agio della patina lo-fi e il nervosismo dell’elettronica, toccando diverse influenze per appoggiarsi su un sound altrenative R&B. Il tema della loro musica racconta quel senso di inadeguatezza e di estraneità rispetto a ciò che li circonda: l’ambiente della provincia, dove sono cresciuti, rende più facile sentirsi fuori posto e più difficile equilibrare istinti spesso in contrasto con l’irrazionalità di un mondo schematico. L’estetica associa il sound a immagini sfocate e scintille colorate, a creare un contenitore che tiene a malapena gli sbalzi d’umore. In un clima di clausura e inadeguatezza come quello della quarantena dettata dal Coronavirus, i due hanno lanciato l’hashtag #iosuonodacasa da @casaselvatico, il gruppo di studenti residenti in Arcella (PD) del quale facciamo parte.

ALLEN debutta con il singolo Animale dipinge il lato romantico e le difficoltà di un ninfomane in un contesto estivo tra i festival brulicanti di persone e “prede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *