Serie BKT: Benevento ad un passo dalla A, rallentano Crotone e Frosinone

Torna in campo la Serie BKT dopo di tre mesi di stop dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Si riparte dalla 29esima giornata con il Benevento che continua la marcia inarrestabile verso la Serie A

b

Torna in campo la Serie BKT dopo di tre mesi di stop dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Si riparte dalla 29esima giornata con il Benevento che continua la marcia inarrestabile verso la Serie A. La squadra di Pippo Inzaghi, infatti, supera in trasferta la Cremonese per 1-0 e si porta a soli 4 punti dalla promozione. Il Crotone, seconda forza del campionato, non riesce ad approfittare del passo falso del Frosinone, terzo in classifica, che pareggia 0-0 a Trapani nonostante i favori del pronostico. I calabresi, difatti, vengono raggiunti nei minuti finali dal Chievo: allo ‘Scida’ finisce 1-1.

In zona playoff colpo del Cittadella a Livorno che vince 2-0: la squadra di Roberto Venturato sale momentaneamente al quinto posto, mentre per i toscani lo spettro della Serie C  è sempre più concreto. Bene anche il Pescara che supera la Juve Stabia 3-1, mentre pareggiano Salernitana-Pisa 1-1 e Pordenone-Venezia 0-0. In fondo alla classifica vittoria importantissima del Cosenza che supera la Virtus Entella per 2-1. Per i calabresi si tratta di una vittoria importantissima visto le sconfitte di Cremonese e Ascoli. Tre punti preziosi che permettono alla squadra di Roberto Occhiuzzi di portarsi a -5 dalla zona playout.

Risultati 29esima Giornata Serie BKT

SPEZIA–EMPOLI 1-0

COSENZA–ENTELLA 2-1

CROTONE-CHIEVO 1-1

LIVORNO-CITTADELLA 0-2

PESCARA-JUVE STABIA 3-1

SALERNITANA-PISA 1-1

TRAPANI-FROSINONE 0-0

PORDENONE-VENEZIA 0-0

CREMONESE-BENEVENTO 0-1

ASCOLI-PERUGIA 0-1

a Cognita Design production
Torna in alto