Planet Strano Volley: cenni di ripartenza in vista della prossima stagione

Conclusa in anticipo la stagione di Pallavolo, la Planet Strano Light ripartirà sempre dalla Serie B2 femminile

veronica silvestre

Conclusa in anticipo la stagione di Pallavolo, la Planet Strano Light ripartirà sempre dalla Serie B2 femminile. Proporrà anche per la prossima annata le compagini che hanno militato in altri campionati: dalla Serie C alla squadra che, dopo l’esperienza in Seconda divisione potrebbe approdare d’ufficio alla Prima, quindi le due formazioni giovanili Under 19 e Under 17 (ex U18 e U16 in base ai nuovi dettami della Fipav).

Settore tecnico. Francesco Andaloro sarà ancora al timone della maggiore squadra di B2. Agata Licciardello dei team di C, U19 e U17. L’uno coadiuverà l’altra e viceversa alla guida delle 4 compagini.

Aspetti societari. Nelle prossime settimane si terranno alcune riunioni per strutturare l’organigramma che verrà e programmare la “ripartenza”. Di certo, Andrea Di Guardo rivestirà ancora il ruolo di Presidente, Giuliano Lombardo quello di Main sponsor, Cinzia Caruso quello di Segretaria amministrativa, Gaetano Caserta quello di Club manager (gestione dei rapporti società- Federazione-squadra).

Ritorno sul parquet del Palazzetto di Pedara. Probabile la data del 10 settembre mentre a breve la Planet avvierà un dialogo con l’Amministrazione comunale di riferimento per rendere concrete le procedure di sicurezza in tema di allenamenti e gare ufficiali.

“Mercato”. Ufficiale l’arrivo alla Planet di Veronica Silvestre (FOTO). Classe 2002, ruolo centrale. 193 centimetri. Originaria di Lucera (Foggia), ha militato nella squadra della sua città per poi trasferirsi in Lombardia e approdare, nel 2018, prima al Certosa Volley Pavia, poi nel gennaio di quest’anno alla Padernese (Monza), nelle quali ha giocato sia per le formazioni Under 18 che per quelle di Serie C.

“Ho trascorso questi mesi svolgendo allenamenti in base a circuiti che sono in mio possesso e che mi sono stati inviati – ci dice Veronica -. E’ il mio amore per la Pallavolo a farmi accettare un trasferimento in Sicilia: mi sono affidata al mio procuratore (Fabrizio Speciale) e sono certa che quella della Planet, la mia prima nel sud Italia dopo Lucera, sarà un’esperienza di valore per la mia carriera. Spero arrivi presto il momento di iniziare questa nuova avventura”.  

Giocatrice pugliese ed ex Certosa Veronica Silvestre, come Chiara Albano che qualche stagione addietro vestì la maglia della Planet Strano Light.

L’innesto di una 2002 nell’organico di B2 e Under 19 non sarà l’unico. Attese per le prossime settimane altre due atlete pari età. Il tutto nell’ottica di un ben definito obiettivo del club etneo che punta, come da tradizione e soprattutto dalla stagione che verrà, alla valorizzazione del settore giovanile.

a Cognita Design production
Torna in alto