SETTEMENO FEAT TALBOT “AU REVOIR”, IL NUOVO SINGOLO

“Au Revoir” è il nuovo singolo dell’artista catanese Settemeno in collaborazione  con il rapper Talbot , prodotto dal beatmaker siciliano Rickie Snice, disponibile da venerdì 1 maggio su YouTube.

0bb4d7cbeca1c65fb65692d100e5ec8ca09f5d94d494df9b34faa0799b0b0fbc

Il brano, primo estratto di un nuovo progetto dell’artista, racconta di come le circostanze abbiano portato via gli artisti da Catania,terra che se “lasci ti manca ma se rimani ti ammazza” ma che rimane sempre la dolce musa ispiratrice della loro musica.

Il video, girato tra le vie del Centro Storico catanese, riflette il legame tra i luoghi “simbolo” della città e il senso d’appartenza ad una realtà difficile, ma centro della propria identità

Marco Castagna in arte Settemeno, nasce a Catania il 31 dicembre 1996.Si approccia alla musica rap all’età di 12 anni grazie all’ascolto dei rapper americani anni 2000 come Eminem, 50 Cent, Dr. Dree. Successivamente, crescendo si avvicina alla cultura Hip Hop in generale muovendo i suoi primi passi come writer.

Nel 2013 Settemeno inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica rap attraverso battle di freestyle, ma dopo qualche tempo decise di dedicarsi interamente alla scrittura. Nello stesso anno inizia a registrare i suoi brani chiudendo “Extreme” un piccolo mixtape, ma il suo primo successo arriva nel 2014 con “Trip Land”.Nel 2016 realizza “MainScream” il suo primo disco, un Ep di 8 tracce in collaborazione con l’Rkh Studio di Torino. Qui Settemeno spazia tra vecchie e nuove sonorità, ottenendo un nuovo successo con “Equilibrio”. Nel 2017 firma con Spin Music realizzando nuovi singoli sempre sotto il profilo rap: è l’anno di “Pancakes”, “Reska” in collaborazione con Don Said e “Come no”. Ma è “Mbare tutto ok” a segnare un grande traguardo per l’artista grazie al featuring con L’Elfo. Nel marzo 2018 esce “Alaska” singolo che apre le sperimentazioni dell’artista verso nuovi sound.

Red Room” è sicuramente il prodotto di un approccio diverso che ha aperto nuove strade all’artista. “Au Revoir” è il primo estratto del nuovo album di Settemeno, in uscita nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *