“Il Castello di Federico tra lava e mare” laboratorio ludico-didattico al Museo Civico Castello Ursino

Il terzo appuntamento della nuova edizione de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” è per domenica 8 marzo 2020 alle ore 10:30 al Museo Civico – Castello Ursino con il laboratorio “Il Castello di Federico tra lava e mare”

IlcastellodiFedericotralavaemare

Il terzo appuntamento della nuova edizione de “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” è per domenica 8 marzo 2020 alle ore 10:30 al Museo Civico – Castello Ursino con il laboratorio “Il Castello di Federico tra lava e mare”.

I piccoli esploratori inizieranno questa fantastica avventura compiendo un vero e proprio viaggio nella storia del Castello Ursino di Catania, scoprendone le architetture e tutte le trasformazioni che ha subito nel corso dei secoli. Ad accompagnare i giovani partecipanti saranno due illustri personaggi: Federico II di Svevia che volle la costruzione del castello di Catania e l’architetto che lo progettò e costruì, Riccardo da Lentini. Conclusa la fase esplorativa si passerà a quella creativa: i bambini si trasformeranno in piccoli architetti per realizzare il loro personalissimo modellino 3D del Castello Ursino di Catania.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali, è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

a Cognita Design production
Torna in alto