UN SOFFIO DI LUCE E LEGGEREZZA PER LE SPOSE 2020: ORAZIO TOMARCHIO PRESENTA “ALLURE“

Tra le note armoniose di un’arpa è stata presentata a Catania la nuova collezione bridal make-up de la Truccheria Cherie firmata Orazio Tomarchio.

8-MF 23.02.2020_097

Una serata all’insegna dell’eleganza e della bellezza quella dedicata ad “Allure”, la nuova collezione  make up sposa creata da Orazio Tomarchio per La Truccheria Cherie,  presentata per la prima volta ieri a Catania davanti ad un pubblico numeroso.
«La sposa è al centro di tutto- afferma Orazio Tomarchio– ogni anno lo staff di Cherie mette in pratica studi e sperimentazioni. Quest’anno abbiamo scelto toni naturali che partono dal rosa con nuance sabbia, ocra e avorio e abbiamo pensato di contaminare la nuova collezione con una punta di color terra. È cosi che nasce Allure“.
Tutto viene destrutturato, la base viene portata ai minimi, senza presenze di contouring e l’attenzione si sofferma sugli occhi e sulle labbra con la nascita di 5 nuovi rossetti della linea Cherie. Infine l’effetto lentiggini per rendere tutto più naturale e raffinato”.
Due i trucchi realizzati dal make up artist in un’atmosfera magica con un sottofondo speciale quello dell’arpa suonata da Brenda Piscopo, circondati dagli allestimenti floreali di Intrecci di Fiori e d’arte di Francesca Giardinaro.
Ad impreziosire la serata le bellissime modelle con gli abiti di “Bianche Trame” la nuova collezione dello stilista Marco Strano, le acconciature sposa firmate da Giacomo Puglisi di GP Image Consultant e i gioielli di Salini Salvatore realizzati in prototipazione dedicati ad Allure ispirati da Orazio stesso: acqua mariana in oro bianco taglio princess con doppio giro di diamanti taglio a brillante e coralli Misu ovali in oro rosa con un doppio giro di pietre di rubini e diamanti.

Tra le sorprese della serata l’annuncio dell’ingresso di Cherie Nails, la nuova linea sposa dedicata alle unghie e il nuovo profumo ambiente Lumiere Rose creato da Antonio Alesssandria Parfums.
«Un artista è colui che produce che crea qualcosa, ma un artista è ancora più grande quando riesce ad ispirare qualcosa o qualcuno. Orazio Tomarchio è stato proprio la fonte di ispirazione della creazione di questo profumo d’ambiente- spiega Antonio Alessandria e continua- Lumiere Rose è una luce rosa, filtrata attraverso la polvere di cipria eterea e palpabile, è una cascata di petali di rosa su una piramide di macarones mentre l’ultimo tratto con il pennello viene tracciato sul volto di una donna».
Sul palco di Cherie anche Paola Pizzo direttore responsabile della rivista Sposi Magazine con un intervento dedicato all’esaltazione della bellezza e alla semplicità delle nuove spose.

6-MF 23.02.2020_037I colori di Allure hanno ispirato anche lo Chef Seby Sorbello che con il suo estro è riuscito a realizzare due proposte: una dolce con il cake alla banana, cremoso al mascarpone e scaglie di cioccolato fondente con una spolverata di “Cipria alla Fragola” e una salata fatta con il crostino all’arancia candita e gambero rosso di Mazara e una spolverata di “Cipria al Caramello Salato”.
«L’estetica fa parte del buon cibo- afferma lo chef- è sempre un piacere lavorare con Orazio Tomarchio e realizzare per lui delle cose straordinarie. Ci siamo lasciati ispirare da due ciprie commestibili della linea Cherie». Ad accompagnare la cucina dello Chef Sorbello di Cooking Out la cantine Coppola  1971 con un abbinamento molto delicato: bollicine metodo charmat, Nerello Mascalese vinificato rosato.

L’evento è stato curato in ogni minimo dettaglio da Mas Communication.
Fotografo ufficiale dell’evento è stato Marco Ficili.

Nasce cosi Allure, tra gli occhi felici delle future spose, curiose di conoscere la nuova collezione e vivere il giorno più bello della propria vita con raffinatezza ed eleganza.
22-MF 23.02.2020_532

Biografia

Orazio Tomarchio coltiva sin da bambino l’amore per l’arte, frequentando poi l’Accademia di Belle Arti. Dalla scuola francese, Orazio eredita le tecniche del make up, e comprende come truccare sia “capire le donne.

”Consegue innumerevoli attestati e avvia numerose collaborazioni con importanti brand beauty.  Orazio Tomarchio è stato il make-up artist ufficiale del Taormina Film Fest, Taobuk e altri festival internazionali.
Ha firmato il Make Up di diverse Star tra cui Anastacia, Sophia Loren, Susan Sarandon, Kelly LeBrock, Marisa Tomei, Paz Vega, Madalina Ghenea, Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Martines, Robert De Niro, Sabrina Ferilli, Valeria Mazza, Marco Liorni, Luisa Corna, Valeria Marini, Megan Gale, Manuela Arcuri, Monica Bellucci, Tiziana Rocca, Cristina Chiabotto, Carol Alt, Ivana Trump, Madeleine Stowe, Lisa Edelstein, Naike Rivelli, Miriam Leone, Giorgia Wurth, Barbara De Rossi, Ksenia Rappoport, Vittoria Puccini, Ellen Pompeo e tante altre donne del cinema e della televisione. Numerose anche le “teste coronate” da Rania di Giordania a Letizia Ortiz Rocasolano.
Tantissime le Spose, italiane e non, che hanno scelto la professionalità di Orazio Tomarchio.

Nel 2002 nasce la prima boutique La Truccheria Cherie a Taormina e da lì sono nati poi diversi punti vendita in tutta la Sicilia, creando delle vere e proprie boutique del make-up. Eleganza, accoglienza e professionalità sono gli aggettivi che meglio identificano queste boutique, in cui è possibile effettuare trattamenti specifici con make-up artist specializzati e corsi professionali. La Truccheria è dedicata a tutti coloro che desiderano lasciarsi coccolare da personale esperto con esclusivi servizi di bellezza. Orazio Tomarchio ha creato una linea di prodotti make-up “Cherie maquillage” di cui sceglie personalmente tutte le nuance e i prodotti delle collezioni.

Ogni prodotto viene poi a sua volta creato su misura in base alle esigenze delle clienti. In questo modo ogni donna può avere il make-up perfetto. Realizza due collezioni all’anno, P/E e A/I.

Academy, l’accademia di make-up e look maker, da quasi 20 anni prepara e forma giovani make-up artist sotto la direzione artistica di Orazio Tomarchio. I punti di forza di Academy si possono sintetizzare in due elementi: il know how sui prodotti make-up e la metodologia didattica basata su esercitazioni pratiche, verifiche one to one e dispense per l’apprendimento e la memorizzazione.

a Cognita Design production
Torna in alto