Nella Casa del Vendemmiatore, presentazione “Sportello Ascolto”

Uno “Sportello Ascolto”. Sarà presentato martedì 4 febbraio 2020, alle ore 16.00, nella Casa del Vendemmiatore, di via Trieste n. 22, in conferenza stampa.

Casa-del-Vendemmiatore-Poltrona-K905-2

Lo “Sportello Ascolto” avrà la sua sede nel Municipio di Santa Venerina e sarà aperto tutti i martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Presso lo sportello, aperto a tutti, sarà presente una psicologa a disposizione delle persone che hanno bisogno di supporto. Le problematiche che potranno essere trattate sono le dipendenze – da alcol, da droga ma anche quelle legate al gioco d’azzardo – ma anche questioni di violenza di genere, sugli anziani, sui minori, sui disabili.
Oltre ai diretti interessati, allo sportello potranno rivolgersi anche le persone che vengono a conoscenza di situazioni di violenza, facendo una segnalazione. Potranno usufruirne anche i genitori che per qualsiasi motivo non riescono a gestire la propria genitorialità.
L’equipe multidisciplinare è composta dall’assistente sociale del Comune Roberta Di Natale e dalle psicologhe Eugenia Lucibello, Graziana La Spina ed Ilenia Mammino e dall’educatore Giuseppe Fazio.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il sindaco Salvatore Greco, l’assessore alla solidarietà sociale Alfio Di Paola e tutta l’equipe multidisciplinare. Lo “Sportello Ascolto” sarà attivo da martedì 11 febbraio 2020.
a Cognita Design production
Torna in alto