INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “AGATA INEDITA”

SABATO 18 GENNAIO ORE 12 – MUSEO DIOCESANO A CATANIA

Locandina Giornata Solidarietà e Donazione 19 gennaio 2010 Piazza Duomo a Catania

AGATA INEDITA è il titolo dell’originale mostra fotografica di Marco Giuffrida e Vincenzo Portuese, fotografi della Basilica Cattedrale di Catania, che si terrà dal 18 gennaio al 12 febbraio 2020 presso il Museo Diocesano e sarà inaugurata sabato 18 gennaio alle ore 12.

I trentotto scatti in mostra, realizzati negli ultimi tre anni, riprendono momenti legati alla Santa Patrona, attraverso prospettive mai viste ed eventi riservati e delicati come la pulitura del Busto Reliquiario e dello Scrigno.
Il percorso fotografico, non cronologico ma tematico, vuole dare una nuova chiave di lettura per scoprire aspetti inediti non visibili alla maggior parte dei fedeli.

La mostra, all’interno del “Piano per la Comunicazione Sociale della Basilica Cattedrale per la Festa di Sant’Agata” promosso dall’Ufficio Stampa, è stata realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione della Basilica Cattedrale, del Comune di Catania e del Comitato per la Festa di Sant’Agata, e con la collaborazione del Museo Diocesano.

Orari d’apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Domenica dalle 10.00 alle 13.00

a Cognita Design production
Torna in alto