Il 18 novembre si inaugura la Mostra fotografica “Living Lipari”

Le foto esposte di Stefano Romano raccontano uno spaccato della vita di questa isola apprezzata e visitata ogni anno da un rilevante numero di turisti

locandina mostra fotografica romano 1

Giorno 18 Novembre alle ore 18, presso i locali della Fotogalleria Guerrera-Travia, Strada S.Giacomo 19 (Piazza Duomo) Messina, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Living Lipari“ del dott. Stefano Romano, dirigente della U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori). Le foto esposte raccontano uno spaccato della vita di questa isola, apprezzata e visitata ogni anno da un rilevante numero di turisti. L’autore ha voluto mostrare attraverso le sue immagini gli scenari che questa isola può donare all’occhio del visitatore, ma anche a quelli dei suoi stessi abitanti.

dott. Stefano Romano

dott. Stefano Romano

La mostra resterà aperta sino a Sabato 27 Novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19,30.

Stefano Romano, nato a Messina, ha iniziato a fotografare in giovane età, ma ha dedicato più tempo alla fotografia dall’età di 37 anni. Dal 1989 ad oggi ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, ottenendo diversi primi posti, ottimi piazzamenti e numerose segnalazioni. Dal 1990 è iscritto all’Unione Italiana Fotoamatori con incarichi dirigenziali. Ha al suo attivo molteplici collettive fotografiche e personali. Predilige le foto di reportage, le foto “rubate” che effettua prevalentemente durante i suoi viaggi e, come lo stesso autore descrive, “Quando la mia mente serena mi permette di vedere con occhi diversi, con occhi non appannati dalle nebbie della quotidianità, la meravigliosa e variegata realtà che è intorno a noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *