FESTA DELLA VITA PER MATEO, IL BIMBO MOLDAVO OPERATO D’URGENZA

Il piccolo Mateo sta trascorrendo un Natale che rimarrà inciso nel suo cuore ed in quello dei suoi familiari poiché l’intervento chirurgico è andato bene, grazie alla gara di solidarietà attivata dai Cavalieri di tutta Italia del Sovrano Ordine San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta OSJ ed i medici della struttura ospedaliera dell’Arnas Garibaldi Nesima.

Cavalieri di Malta OSJ con la famiglai del piccolo Mateo
Mateo, di nazionalità Moldava, era affetto sin dalla nascita da una rara e grave malformazione congenita: attualmente è ricoverato presso il reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima ed a giorni dovrebbe esser dimesso. Dell’esito sanitario della vicenda ne ha parlato il prof. Sebastiano Cacciaguerra, direttore dell’unità operativa di chirurgia pediatrica, con il direttore generale dell’Arnas, il dott. Fabrizio De Nicola ed il Gran Maestro Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci all’interno del “16° Natale a Nesima con i bambini classe 2019″.
Il piccolo Mateo, accompagnato dalla mamma e dai Cavalieri di Malta O.S.J., ha ricevuto la benedizione di S.E. Mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania ed è stato festeggiato da tutti i genitori presenti all’evento organizzato dal prof. Giuseppe Ettore, direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia.
Per il Natale pieno di solidarietà da parte dei vertici dell’Arnas è stata consegnata una targa ricordo al Sovrano Ordine San Giovanni di Gerusalemme ed attestati di stima e per la professionalità dimostrata sono stati consegnati da parte dell’Ordine al prof. Sebastiano Cacciaguerra ed all’Azienda di rilievo nazionale ad Alta Specializzazione Garibaldi. Presenti per l’Ordine, inoltre, la dott.ssa Natalina Romania, Ministro dell’Istruzione, ed il Governatore Thomas Molendini.
IMG_1580_1_resized
a Cognita Design production
Torna in alto