DIAMINE: FUORI VENERDÌ 13 DICEMBRE IL NUOVO SINGOLO “MA DI CHE”

Fuori venerdì 13 dicembre, “MA DI CHE” (Maciste Dischi/Sony Music Italy), il nuovo singolo del duo electro-pop DIAMINE, che anticipa il disco d’esordio in uscita nel 2020.
img

Al proposito del brano, Diamine si interroga: “Ma di che stiamo parlando quando parliamo? Vincolati dal senso compiuto delle frasi e nella bolla di senso delle parole, di che stiamo parlando davvero? Intendiamo tutti le stesse cose con le stesse parole?”.

“MA DI CHE” è un flusso di coscienza incosciente, una finestra aperta sull’assurdo che mette in discussione tutti gli standard di comunicazione. Il duo romano ha provato a distruggere il senso del linguaggio creandone uno nuovo. Un esperimento pop, una nuova vita. Ma di che stiamo parlando?

Il brano segue l’uscita di “Bolle di sapone”, il cui video diretto da Jacopo Farina. Il testo criptico e a tratti visionario del brano lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante. Le grandi influenze dichiarate, ovvero la french touch di Kaminsky e Justice e il cantautorato italiano di Paolo Conte e Lucio Dalla, sono qui solo adombrate e guardate da lontano, lasciando spazio a un’identità forte e definita, dove pop ed elettronica convivono in funzione del tessuto nostalgico ed evocativo della canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *