Domani in uscita il nuovo singolo “Mesmerizing Eyes” di Mario Biondi

“Mesmerizing Eyes”, il nuovo singolo di Mario Biondi, presentato live a Londra, a maggio 2020 in concerto a Roma e Milano

78231333_1347259308768495_5714583033915375616_o

Esce il 6 dicembre “Mesmerizing Eyes”, il nuovo singolo di Mario Biondi, primo estratto dal disco in uscita nella primavera 2020. Il brano è stato presentato per la prima volta live al Ronnie Scott’s, storico jazz club di Londra, e registrato con l’High Five Quintet, prima band di Mario Biondi che lo ha accompagnato dagli inizi di “This is what you are”.

A Londra è stato presentato per la prima volta live il brano inedito “Mesmerizing Eyes”, primo singolo tratto dal disco in uscita nella primavera 2020. Il brano è stato registrato con l’High Five Quintet, prima band di Mario Biondi che lo ha accompagnato dagli inizi di “This is what you are”.

Il concerto di Londra è stato registrato e andrà in onda su Radio Monte Carlo sabato 7 dicembre dalle 22.00 alle 23.00. La stessa RMC da oggi trasmetterà in anteprima esclusiva il nuovo singolo “Mesmerizing Eyes”, che dal 6 dicembre sarà in rotazione su tutte le radio e sarà disponibile sulle piattaforme digitali.

Mario Biondi

Mario Biondi, all´anagrafe Mario Ranno, nasce il 28 gennaio 1971 a Catania. Figlio di Concetta Porto e Giuseppe Ranno, assume il nome d’arte del padre cantante, Stefano Biondi.

Mario Biondi è molto riservato sulla sua vita privata e familiare e nonostante la fama mondiale non è mai stato protagonista delle cronache rosa.

Ha avuto una relazione di quindici anni con la cantante Monica Farina (Parma, 1975) dalla quale ha avuto sei figli: Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario, questi ultimi così chiamati in omaggio rispettivamente a Ray Charles e Louis Armstrong. Successivamente, dall’agosto 2013 ai primi di dicembre del 2014, si lega alla veneta Giorgia Albarello, classificatasi terza a Miss Italia 2007. A lei nel 2014 Mario Biondi dedica un messaggio d’auguri dalla sua pagina facebook: “Auguri al vero grande e unico amore della mia vita”. Nello stesso anno nasce la loro figlia Mia. Biondi ha poi avuto un altro figlio dalla successiva compagna, in totale otto figli.

Dopo gli inizi come corista in chiesa e nelle sessioni di registrazione per piccole etichette, la sua voce conquista la fama mondiale nel 2006 quando in Giappone viene pubblicato il singolo This is what you are. Il celebre dj Norman Jay trasmette il pezzo sulla BBC1 decretandone il successo in tutta Europa. Sulla scia del singolo esce l’album Handful of Soul, che conquista quattro dischi di platino in pochi mesi. Da questo momento la sua voce soul ruvida e profonda si proietta sul mercato italiano internazionale e Mario Biondi intensifica concerti, collaborazioni e apparizioni in tv.

Due le partecipazioni al Festival di Sanremo, dove duetta come ospite big con Amalia Grè (2007) e Karima Ammar (2008).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *