A Natale, Isola Bella Gioielli celebra la Sicilia e la sicilianità

L’azienda siciliana formata da Alessio Strano e Giuseppe Argurio, rispettivamente Ceo e direttore commerciale e designer e project manager di Isola Bella Gioielli, lancia una Capsule Christmas Collection frutto di nuove creazioni, inedite rivisitazioni e implementazioni di celebri must have del brand e firma i “gioielli di gusto” – le scatole –  e l’idea regalo – una tovaglietta americana – dei panettoni Bonfissuto.

75464320_414375529486984_2811819525668864000_n

Isola Bella Gioielli per il Natale 2019 celebra la preziosità e l’eterogeneità della Sicilia con una collezione di gioielli in cui trovano spazio creazioni inedite, disponibili online e nei punti vendita da metà novembre – “Fuochi d’artificio” e i “Bracciali rigidi” – varianti di alcune collezioni già esistenti, come le diverse colorazioni di “Balconi di Sicilia” e i nuovi bracciali “Mori”, a corredo dei già esistenti orecchini e anelli.

La collezione “Fuochi d’Artificio” – collana con ciondolo, orecchini e anello – celebra l’estro e la creatività dell’arte orafa unitamente alla gioia per le feste di cui i fuochi d’artificio sono l’emblema; la linea “Bracciale Sole Nero” e “Sole Dorato”- dedicata al Sole e alla Sicilia, è ideale per chi ama i gioielli di carattere e vuole portare con sé l’energia di quest’isola.

“Balconi di Sicilia”, omaggio al perfetto equilibrio tra arte, storia e bellezza dell’isola, è divenuta una dei must have del brand catanese che a Natale si arricchisce di nuovi gioielli e nuovi colori, tra cui: gli orecchini, collana con ciondolo e anello rosone tondo viola/viola che si rifanno ai colori del tramonto visto da dietro le vetrate di un palazzo barocco, mentre il sole scende e il cielo si tinge di sfumature di rosa, viola, arancio; gli orecchini, collana con ciondolo e anello tondo bianco/azzurro/viola che traggono ispirazione dal cielo azzurro, dalle nuvole bianche, dai riflessi tenui delle facciate. Infine, gli orecchini, ciondolo con collana e anello tondo verde/verde che richiamano le sfumature di verde, dalle più chiare degli specchi d’acqua alle più scure della vegetazione, unite alla luce dorata di un’Isola preziosa.

74459659_453831161910307_6320210509693976576_n

Il “Bracciale Regina dei Mori” e il “Bracciale Re dei Mori” – ultimi arrivati di questa serie di cui esistono già gli orecchini e gli anelli – richiamano a un’antica leggenda d’amore e di passione: la testa di una giovane fanciulla e la testa di Moro, diventano dei gioielli da donare come pegno d’amore.

Lo stile glamour di Isola Bella Gioielli incontra l’arte dolciaria dei fratelli Bonfissuto per un Natale 2019 total made in Sicily che celebra la cultura millenaria del Mediterraneo e della Sicilia attraverso due “gioielli di gusto”: i panettoni da 1 kg al “Cioccolato di Modica e Arancia di Sicilia” e al “Pistacchio e Canditi al Limone”, arricchiti da un prezioso e originale pack. L’estro di Isola Bella Gioielli e l’amore per la tradizione dolciaria di Giulio e Vincenzo Bonfissuto – giovani ed entusiasti protagonisti della scena pasticcera siciliana – si declinano in una golosa collaborazione. Un panettone siciliano a lievitazione naturale di 36 ore, prodotto con lievito madre, uova di galline allevate a terra e materie prime di altissima qualità, esaltato da due preziose scatole e una sorpresa – una tovaglietta americanadisegnate e firmate da Isola Bella Gioielli.

«Abbiamo cercato e voluto fortemente questa partnership – dichiarano i due imprenditori Vincenzo Bonfissuto e Alessio Strano –  perché rappresenta il nostro modo di fare impresa e di promuovere la Sicilia intraprendente e dinamica di cui ci sentiamo ambasciatori. Abbiamo voluto associare le nostre rispettive realtà, ideando insieme un progetto ad hoc per il Natale 2019, unendo le nostre competenze, il nostro entusiasmo e le nostre risorse. Due gusti di panettoni tipicamente siciliani custoditi dentro due scatole belle ed eleganti: ecco come sono nati i nostri “gioielli di gusto” e il nostro Natale total made in Sicily».

Sono i toni accesi del verde del pistacchio, delle foglie di limone e dell’arancione delle arance siciliane, illuminati dal color oro – esplicito richiamo al gioiello – a caratterizzare le cromie delle due scatole le cui tonalità sono anche un richiamo ai due gusti dei panettoni. Pistacchio e limone, con una glassa di cioccolato al pistacchio, pistacchi interi e canditi di limone e un vasetto di crema di pistacchi di Sicilia, è il panettone siciliano delle feste. Cioccolato di Modica e Arancia glassato in superficie con cioccolato fondente, dolci canditi di arancia e golosi pezzetti di cioccolato di Modica IGP, con vasetto di crema di cioccolato di Modica per arricchirlo ulteriormente, è dedicato a chi ama il cioccolato.

72846923_2746583768934306_8158724793219153920_n

Le scatole Isola Bella Gioielli e la tovaglietta americana – esclusiva idea regalo che unisce insieme moda e palato – possono essere utilizzate, anche dopo le festività, come complementi d’arredo belli e funzionali con cui arricchire le proprie case o uffici. Questi “gioielli di gusto” sono acquistabili sull’e-commerce e presso i rivenditori Bonfissuto, e in una  selezionatissima rete di gioiellerie già rivenditori di Isola Bella Gioielli.

Isola Bella Gioielli già da alcuni anni porta avanti dei progetti collaterali insieme a altre realtà siciliane, con l’intento di sperimentarsi in ambiti diversi, creare nuovi sodalizi e promuovere le tante realtà virtuose dell’isola. Si pensi, alla partnership con la Fondazione Radice Pura in occasione dell’ultimo Garden Festival, al progetto sociale lanciato per WonderLAD, al contest creativo in collaborazione con Ruiz Rappresentanze, Industria01 e Harim Accademia Euromediterranea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *