Salone dello Studente, l’Università di Catania all’iniziativa di orientamento delle Ciminiere

Anche quest’anno l’Università di Catania parteciperà al Salone dello Studente “Campus Orienta” organizzato da Class Editori che si terrà al Centro fieristico Le Ciminiere da lunedì 28 a mercoledì 30 ottobre.

Salone studente 2018 (4)
L’Ateneo sarà presente per offrire informazioni e occasioni di orientamento con gli stand di tutti i dipartimenti, dei propri centri di servizio, della Scuola Superiore di Catania e di molte altre strutture.
Saranno presenti anche l’Ersu e il Cus Catania, oltre ai media d’Ateneo Radio Zammù e Zammù Tv.
In programma sono inoltre previste delle presentazioni quotidiane dell’offerta formativa
dell’Università di Catania, che si terranno nella sala “Studiare in Sicilia” lunedì 28 ottobre dalle 10,30 alle 11, martedì 29 e mercoledì 30 ottobre dalle 10 alle 10,30. Nella sala “Venere” saranno invece effettuate delle attività di Counseling, con colloqui informativi e orientativi sulla scelta universitaria a cura dello staff del Centro orientamento formazione & placement dell’Ateneo, lunedì 28 e martedì 29 dalle 11 alle 12, e il mercoledì dalle 11,30 alle 12,30.
Infine, nella sala “Teacher’s Corner”, i docenti di Psicologia dell’Ateneo catanese Serafino Buono e Elena Commodari parteciperanno al seminario su “Docenza inclusiva. Un’opportunità per studenti e insegnanti”, che si terrà martedì 29 dalle 10 alle 11; l’indomani, dalle 11 alle 12,30 il direttore del Cof&p Carmelo Pappalardo, il prof. Salvatore Bordonaro del Di3A interverranno al seminario dal titolo “Una bussola per il futuro. Buone prassi di Alternanza e Apprendistato” promosso dal Cof&p dell’Università di Catania e dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – Ambito territoriale di Catania, moderato dal giornalista Ottaviano Nenti. Parteciperanno inoltre il dirigente dell’Usr Emilio Grasso, il Coo di Campus Editori Domenico Ioppolo, la referente del Pcto dell’Usr di Catania Rosalba Laudani, la dott.ssa Carmelina Maimone di Anpal Servizi (Divisione Transizioni Scuola- Lavoro), il prof. Mario Di Fazio dell’IISS “G. Ferraris” di Acireale, il dott. Fabio Impellizzeri di Inalme Research & Manifacturing Catania e il direttore di Free Mind Foundry Academy Andrea Virdi.
Salone studente 2018 (3)
a Cognita Design production
Torna in alto