Riapre i battenti la biblioteca di Stromboli

Gli isolani, grazie al sostegno di  Carolina Barnao e attraverso una petizione online con  quasi 57 mila firme, riavranno la loro biblioteca in una nuova sede

bibi

Gli isolani, grazie al sostegno di  Carolina Barnao e attraverso una petizione online con  quasi 57 mila firme, riavranno la loro biblioteca in una nuova sede. Dopo la decisione delle Curia, che aveva chiesto di liberare i locali, gli abitanti di Stromboli avranno una nuova sistemazione per un anno, fin quando non saranno disponibili i locali promessi dal Comune di Lipari attualmente in attesa di restauro. La biblioteca è uno spazio aperto e multifunzionale, raccoglie 2000 volumi in totale, 750 per bambini e il resto per adulti di cultura generale, tra donazioni di amici e amanti del posto.

bib

L’associazione, “Scuola In Mezzo Al Mare”,  nata nel 2012, è gestita da volontari, e vuole educare la gente al sostegno della solidarietà, un modo per far interagire le persone fra di loro e completare un percorso d’istruzione, superando le condizioni di isolamento imposte dal mare. Un ringraziamento va al presidente dell’ Inter Club di Lipari, Andrea Tesoriero, lo scorso anno ha donato il ricavato della sua annuale lotteria di beneficenza natalizia per la realizzazione delle scaffalature della Biblioteca. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *