Populismo e società civile, a Scienze politiche seminario dell’ex presidente Inps Tito Boeri

Mercoledì 9 ottobre, alle 15,30, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele 49), il prof. Tito Boeri, ordinario di Economia del lavoro all’Università Bocconi e già presidente dell’Inps, terrà il seminario dal titolo “Populismo e società civile”.

Tito-Boeri
Boeri è stato direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, istituzione volta a promuovere la ricerca nel campo della riforma dei sistemi di welfare e dei mercati del lavoro in Europa, consulente del Fondo monetario internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del governo italiano, nonché senior economist all’OCSE. È research fellow del CEPR, del William Davidson Institute dell’Università del Michigan, del Netspar dell’Università di Tilburg e dell’IZA – Institut zur Zukunft der Arbeit (Istituto per il Futuro del Lavoro) a Bonn. È membro del Consiglio della European Economic Association e editorialista del quotidiano la Repubblica.
Il seminario fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) ed è parte delle attività del gruppo di ricerca d’ateneo sulla politica italiana in tema di Visti Asilo e Migrazioni (VAM), diretto dalla prof.ssa Francesca Longo.
a Cognita Design production
Torna in alto