Il 27 e 28 Settembre saranno presentati al pubblico altri due libri di Maurizio Lucchese

Storico e  pittore Lui si definisce “palermitano doc” con questi altri due suoi lavori editoriali  si stigmatizza ancora di piu’  l’amore per la terra di Sicilia che da  sempre  e’ nel cuore  di Maurizio.

70647246_2642154845861215_2449110323500679168_o (1)

Due date  importanti  quelle di giorno 27 e 28; Due libri, diversi per argomentazioni, ma che hanno in comune il filo d’amore che  lega lei alla sua terra  palermitana e della Sicilia in generale

“Si con questi altri due libri voglio ancora una volta gridare al mondo il mio amore per la terra che mi ha dato i natali. CARAVAGGIO E DINTORNI è un omaggio al grande  pittore Michelangelo Merisi che nacque a Caravaggio in provincia di Bergamo.  Due date importanti per  me e per chi con me sta collaborando   come il fotografo  coautore del libro CANNOLI EXPRESS, Marco Torcivia. Questo libro verrà presentato presso la Ipsa libreria di Via Dei Leoni a Palermo  il 27 e successivamente giorno 28, presso  la  ex Real Fonderia Oretea Piazzetta Fonderia a Palermo, verrà presentato il libro CANNOLI EXPRESS”

Chi era Michelangelo Merisi in arte Caravaggio?

“Il Caravaggio fu un  grande maestro del seicento che con la sua arte ha rivoluzionato il mondo pittorico dal Rinascimento ai giorni nostri. Presso la Ipsa libreria la giornalista Marianna La Barbera dialogherà con me approfondendo lo stile innovativo e sovversivo di Caravaggio parkleremo  anche  del  capolavoro della Natività dell’immenso maestro, che fino a 50 anni fa si trovava presso l’oratorio di San Lorenzo a Palermo”.

Chi saranno  gli amici e personalita’ che interverranno  durante il pomeriggio culturale?

“Ospite d’onore sarà il poeta Francesco Federico. Ketty Tamburello, pittrice e poetessa finissima e delicata,  ha curato la prefazione del libro interverrà   anche   Valentina Gueci e Ninni Terminelli”

I cannoli siciliani sono per eccellenza il dolce piu’ sex del mondo…! Conosciuto fin da tempi remoti, la ricetta si tramanda gelosamente. Orgoglio culinario di molti pasticceri palermitani apprezzato  dai tanti turisti che vengono  In SICILIA  e che alla vista  del “re dei dolci” rimangono  deliziati e soddisfatti. Nel libro CANNOLI EXPRESS parlerete, oltre che dei  buonissimi cannoli, anche della pasticceria palermitana conosciuta in  tutto il mondo vero?

“Altro appuntamento importante quello di sabato alla Real Fonderia  sempre a PALERMO; con Cannoli express  con Marco Torcivia  che raccontera’ la storia della pasticceria palermitana. A presentare il libro il professore Luciano Maria D’Angelo. Interverranno  Ketty Tamburello che ha curato la prefazione, Ninni Terminelli e la pittrice Eugenia Affronti che ha curato la copertina e Marcella Calandra, la postprefazione”.

71176593_2149376655363301_2920287090778308608_n

a Cognita Design production
Torna in alto