Calcio Catania, Camplone, “Un passo falso ci deve rafforzare ancora di più”

Parla il tecnico etneo a meno di ventiquattro ore dalla sfida alla Viterbese Castrense, match valido per la quarta giornata di campionato

71222139_3567521026606899_6916790293266169856_n

Si è svolta, presso la sala congressi di Torre del Grifo Village, la conferenza stampa pre-partita di mister Andrea Camplone alla vigilia della sfida alla Viterbese Castrense, club che come gli etnei ha ottenuto due vittorie ed una sconfitta nelle prime tre giornate. Queste in sintesi le parole del tecnico.

“Non ho parlato alla fine della scorsa partita perché avevo già preso un impegno per motivi personali. Per quanto riguarda la partita non c’è molto da dire. C’è poco da salvare. Non sono preoccupato e me ne assumo tutte le responsabilità del caso; non ho preparato bene la squadra mentalmente nella sfida di Potenza. La Viterbese,invece, ha diversi giocatori infortunati come noi, ma sono molto simili alle squadre affrontate fino ad ora da un punto di vista di modulo. Mi auguro che vengano qua a giocare e non a chiudersi dietro. Non ci si scorda come si gioca a calcio da una settimana all’altra a causa di una sconfitta, e noi vogliamo reagire immediatamente. Sui giocatori a disposizione, stiamo valutando tutto come ogni settimana per la gara contro la Viterbese, ma sarà il campo a dire se siamo stati bravi a scegliere ed a reagire o meno. Anche su Rossetti, uscito infortunato dall’amichevole con il Giarre, lo stiamo tenendo sotto osservazione per domani. Di Piazza non ha fatto bene con il Giarre, ma alla fine era un giorno pesante e ci serviva per smaltire tutto ciò che avevamo fatto durante la settimana in allenamento. Ho due punte titolari, e devo scegliere a seconda di come li vedo in settimana, mentre tutti gli altri hanno 6/7 punte, in più, Lele (Catania) si è fatto male ed ho ancora meno scelte rispetto a prima. Domani dobbiamo cercare di sfruttare le fasce per creare ottime occasioni contro la Viterbese. A parte Catania, in questo momento, l’unico al 100% out è Sarno, mentre gli altri li stiamo cercando di recuperare pian piano. Rizzo non è ancora recuperato psicologicamente, ma è un ottimo giocatore e stiamo cercando di rimetterlo in condizione; se mi dovesse far vedere che è pronto lo manderò in campo. Abbiamo un gruppo solido, ma che si deve rafforzare di settimana in settimana ed una sana sconfitta può essere salutare anche per il futuro. Mi auguro che questo passo falso sia stato un punto di partenza per la nostra rosa. So che questa è una piazza importante, e nella mia carriera ne ho vissute molte altre fra cui quella di Bari, ma non bisogna vivere di ricordi, Catania è in C e deve lottare se vuole uscire da questa categoria”.

a Cognita Design production
Torna in alto