Ellynora trionfa al Festival Show 2019

L’artista conquista il primo posto alla finalissima della  kermesse musicale con il brano “Zingara”.

59a767bf-751f-4a07-97c4-83c95a87d9c3

Con il singolo “ZINGARA”, lo scorso 7 settembre l’artista romana ELLYNORA ha conquistato la vittoria della finalissima del casting del FESTIVAL SHOW 2019, evento itinerante della canzone italiana che ha fatto tappa in Piazza Unità d’Italia a Trieste per l’ultima serata insieme a tanti BIG della musica italiana.

In ben 15mila i giovani radunati sotto il palco del Festival, che ha visto protagonisti i grandi nomi dell’estate come Elettra Lamborghini, Shade, Federica Carta, Fred De Palma, Le Vibrazioni, The Kolors e molti altri.

A seguirla sul podio con la scelta della giuria artistica, il secondo classificato Devis e la terza Miriana D’Albore (rispettivamente secondo e terza anche nella classifica parziale).

La ventesima edizione del Festival è stata condotta da Anna Safroncik e Paolo Baruzzo, coordinatore dell’evento. Un vero e proprio spettacolo, realizzato da Radio Birikina e Radio Bella&Monella in collaborazione con il Comune di Trieste e l’Assessorato ai Grandi Eventi.

Come nelle scorse esibizioni, Ellynora ha cantato al fianco di DJ Janelle, per portare avanti l’ideale di coesione e supporto tra donne anche nella musica, con lo slogan #GirlsCanDoAnything.

Dal 14 giugno 2019 è disponibile su YouTube il nuovo singolo di ELLYNORA. ZINGARA è il suo primo singolo in italiano, dopo diversi esperimenti oltreoceano e non, come Spendo, Stay con DJ Mossel e Ciao Ciao Baby, quest’ultimo totalizzando quasi 1 milione di visualizzazioni.

ELLYNORA è un’artista completamente indipendente. Questo si riflette nel suo modo di comunicare: anche ZINGARA rispecchia l’esaltazione di un certo tipo di libertà, quella individuale, che ci rende differenti gli uni dagli altri. “Il mio progetto artistico l’ho pensato a lungo, perché volevo qualcosa che mi rappresentasse davvero per quella che sono: il concept si incentra sull’unire due mondi: quello dei suoni elettronici dell’attualità a quello delle melodie e degli strumenti popolari del passato tipici dei miei luoghi d’origine. Il mio primo singolo in italiano vuole anche sottolineare la libertà sul vivere la propria vita fuori dai canoni dettati dalla società. Zingaraè libertà. Zingara è chi chiama “casa” il mondo.” – ELLYNORA.

a Cognita Design production
Torna in alto