Asp Catania, aperte le iscrizioni al I Corso di formazione per volontari animalisti

Sono aperte le iscrizioni al “Corso di formazione per volontari animalisti”, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione veterinaria dell’Asp di Catania, in partnership con la Città Metropolitana e il patrocinio dell’Ordine dei Medici veterinari della provincia di Catania

Cattura

Sono aperte le iscrizioni al “Corso di formazione per volontari animalisti”, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione veterinaria dell’Asp di Catania, in partnership con la Città Metropolitana e il patrocinio dell’Ordine dei Medici veterinari della provincia di Catania.

Le iscrizioni sono gratuite. Le attività si rivolgono a 50 partecipanti e sono articolate in quattro incontri della durata di 4 ore (dalle ore 8.30 alle 12.30) che si terranno nelle giornate di sabato 14, 21 e 28 settembre e 5 ottobre p.v., presso l’aula conferenze (I piano), della sede della Città Metropolitana, in Via Nuovaluce, 67a.

Il Corso, promosso nell’ambito delle attività previste dalle Linee guida per il contrasto e la prevenzione nella Regione siciliana del fenomeno del randagismo, emanate dall’Assessorato alla Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza (decreto assessoriale 28 dicembre 2018), si pone l’obiettivo di trasmettere le nozioni di base – normative ed etologiche – per una formazione che sia qualificante per tutti i volontari animalisti che, con dedizione e passione, concorrono con le Istituzioni locali al contrasto del gravoso fenomeno del randagismo.

I relatori, individuati sulla base dell’esperienza maturata e delle competenze acquisite, interverranno a titolo gratuito.

Al Corso, primo a partire sul territorio della Provincia di Catania, gli organizzatori intendono dare un profilo sperimentale.

Alla fine delle attività sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno frequentato il 75% delle ore previste e superato il test di verifica finale.

L’attestato costituirà titolo per l’accreditamento presso i Comuni.

a Cognita Design production
Torna in alto