Calcio Catania, presentata la squadra al “Palazzo degli Elefanti”

Presentata questa mattina al Comune di Catania la squadra rosso-azzurra che si appresta ad esordire in questo campionato 2019/2020 di Serie C Girone C

69108196_447863126070743_6823919120208101376_n

Ancora una volta il Sindaco della città di Catania Salvo Pogliese ha aperto le porte del Palazzo degli Elefanti alla società di Via Magenta. Presente tutto lo staff dirigenziale etneo a cominciare dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il quale ha ribadito i ringraziamenti da parte sua e di tutta la società per questo onore concesso dal primo cittadino.

Queste in sintesi le parole del sindaco e dell’AD del Calcio Catania.

“Siamo felici di accogliere il Calcio Catania nel nostro comune per il secondo anno consecutivodice il Sindaco Salvo Pogliese . Per la nostra città e per tutto il territorio siciliano è qualcosa di veramente importante poter contare su una squadra a livello professionistico nel calcio dopo gli spiacevoli avvenimenti di Siracusa e Palermo. Saremo vicini al Catania anche in questa stagione con il cercare di migliorare come prima cosa lo stadio Massimino, che ha bisogno di qualche restauro considerando le nuove normative vigenti. Ci stiamo già muovendo insieme alla dirigenza del calcio Catania per riuscire a migliorare l’impianto. Da tifoso, invece, mi auguro che sia la stagione giusta per ottenere quel tanto voluto salto di categoria e, a differenza degli ultimi due campionati, quest’anno non si parte da favoriti e potrebbe essere un fattore positivo da un punto di vista mentale”.

“Siamo onorati di essere stati invitati anche quest’anno dal Sindaco – esordisce l’Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco–  il quale ci sta ospitando ancora una volta con l’augurio di vivere una stagione ad alti livelli come le ultime due e, augurandoci di conquistare quella tanto cercata Serie B. Ricordo quando arrivai a Catania per la prima volta, ormai più di dieci anni fa, che in questa città due cose sono sacre. Prima Sant’Agata e dopo il Catania. Inizialmente stentavo a crederci, ma con il passare degli anni mi sono reso conto che l’amore che prova il tifoso rosso-azzurro è davvero intenso. Sappiamo che la gente è molto esigente e noi dobbiamo fare di tutto per onorare la maglia nella migliore maniera possibile. Sul fronte squadra, abbiamo un organico ormai completo ed il mercato in entrata è terminato; mentre sul fronte delle uscite, qualcuno andrà in prestito a mettere minuti sulle gambe per fare esperienza dove possa garantirsi almeno un buon numero di minuti nel corso di questo campionato”.

Infine è anche intervenuto l’assessore allo sport di Catania Sergio Parisi, ribadendo che l’amministrazione comunale si sta già muovendo insieme alla società etnea per migliorare nel corso di questa stagione lo Stadio Angelo Massimino e portarlo nel minor tempo possibile ad essere una struttura efficiente sotto ogni aspetto.

Catania che domenica comincerà l’avventura stagionale in campionato, esordendo allo stadio “Partenio” contro i padroni di casa dell’Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *