Barbara Bouchet: la Jane Fonda italiana

All’anagrafe Barbel Gutscher, conosciuta da tutti con il nome d’arte di Barbara Bouchet, è un’attrice, un’imprenditrice e oggi un’opinionista televisiva

barbara-bouchet-3

All’anagrafe Barbel Gutscher, conosciuta da tutti con il nome d’arte di Barbara Bouchet, è un’attrice, un’imprenditrice e oggi un’opinionista televisiva. L’attrice, di origine tedesca, nasce a Liberec nella ex Cecoslovacchia, nella parte popolata dai tedeschi, è cresciuta negli Stati Uniti grazie a un visto rilasciato dal Displaced Persons Act del 1948, per poi arrivare in Italia dove troverà fortuna nel cinema. Icona sexy dai movie all’italiana, dal capello biondo e dalla bellezza disarmante, presta la sua immagine, senza veli, per riviste patinate come Playmen e Playboy Italia.

4178763_0848_barbara_bouchet

Con il declino del filone cinematografico dalle commedie a sfondo erotico, Barbara si dedica al fitness lanciando libri e videocassette di aerobica, oltre ad aprire una palestra a Roma. Chiusa la parentesi con il corpo libero, in palestra, ritorna al suo primo amore, il cinema. La vedremo in piccole parti nei film d’autore di registi importanti internazionali, come Gangs of New York’, di Martin Scorsese. In Italia, nel 1974, sposa l’imprenditore e produttore cinematografico napoletano Luigi Borghese, diventerà madre di due figli: Massimiliano e Alessandro, quest’ultimo chef televisivo. 

a Cognita Design production
Torna in alto