Taormina, oggi conferenza stampa per John Legend a due giorni dall’unico concerto europeo

Il vincitore di 10 Grammy Awards, Golden Globe, Tony, Emmy ed Oscar sarà nel meraviglioso Teatro greco-romano questo giovedì per incantare l’Europa con le sue magiche canzoni.  

Schermata 2019-07-23 alle 15.18.57

Nella splendida cornice romantica di Taormina, tra l’azzurro del mare ed il mastodontico vulcano catanese Etna, è pronto a fare il proprio debutto per questo 2019 John Legend. L’artista statunitense, autori di capolavori come All of me e Glory, si esibirà sul meraviglioso Teatro Antico di Taormina giovedì 25 luglio.

Evento imperdibile già sold out dopo pochi giorni dall’uscita dei tagliandi disponibili, fa rumore nell’aria non solo per il passaggio di un artista internazionale come Legend, ma anche perché sarà l’unica tappa a livello nazionale ed europeo per l’americano.

Proprio questa mattina, martedì 23 luglio presso il palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina, si è svolta la conferenza stampa dell’artista che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala, accompagnato a sua volta da chi ha reso possibile tutto ciò, ovvero la società americana Dream Loud, rappresentata dall’amministratore delegato Marco Bosco, già Direttore Creativo per gli spettacoli di Taormina 4Ever.

Schermata 2019-07-23 alle 15.20.53

“Sono davvero felice di essere qui in questa splendida città dice John Legend durante la conferenza stampa di Taormina. Ho avuto modo di vedere in ben tre occasioni la Sicilia occidentale, ma per motivi miei, mentre per la prima volta mi ritrovo qua da professionista per questo concerto di giovedì. In carriera ho calcato palchi di ogni parte del mondo, da Hollywood fino a questo che mi attende fra due giorni, ma posso dirvi che non ci sono differenze, l’amore del pubblico è sempre lo stesso ed è ciò che più mi piace. La mia musica d’amore poi, la conoscete, ed è rivolta a tutti. Non ci sono determinati standard o fasce di età in particolare. Quello che mi aspetto dalla gente al quale piace la mia musica è sempre la stessa cosa, ovvero l’affetto che ricevo in tutte le parti del mondo e che sono sicuro di ritrovare anche qua; ed il numero di biglietti venduti per quest’unica tappa europea ne è la prova”.

Durante la conferenza stampa abbiamo avuto anche modo di interfacciarci con Manuel Bosco, fratello dell’A.D. di Dream Loud, il quale ci ha illustrato come è nata Taormina 4Ever e di cosa si occupa nello specifico.

“Il nome 4Ever deriva dalla dichiarazione di indipendenza americana del 4 luglio 1776, perché fu scritta da un’italiano Filippo Mazzei insieme a Thomas Jefferson. I valori scritti su quella dichiarazione non appartengono solamente agli Stati Uniti, ma all’intera umanità. Cinque anni fa abbiamo fatto la prima data ad Orvieto (Orvieto 4Ever) con la partecipazione dell’ambasciatore americano e da lì il Wall Street Journal ha scritto che Orvieto era la prima città al mondo a festeggiare ufficialmente il 4 di luglio. Da quel momento in poi si è instaurato un rapporto di collaborazione con gli Stati Uniti per fare questo marchio 4Ever e portarlo in diverse location storiche con lo scopo di unire diverse culture dall’Italia all’America e non solo”.

Dunque appuntamento con John Legend per giovedì 25 luglio al Teatro Antico di Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *