Sicula Leonzio, presentati allenatore e direttore generale

Vito Grieco, nuovo allenatore del club bianconero, presentato in sala stampa insieme al nuovo direttore generale Giuseppe Bonanno 

262bdd60-a9fd-44c6-af9a-813ad568e26c

Si è svolta questa mattina presso la sala stampa del Sicula Trasporti Stadium, casa della Sicula Leonzio, la conferenza di presentazione del nuovo direttore generale Giuseppe Bonanno e del nuovo allenatore bianconero Vito Grieco.

Davanti i numerosi giornalisti presenti in sala stampa, a fare gli onori di casa è stato il presidente del club di Lentini, Leonardi, accompagnato dal direttore sportivo Mignemi.

“Grieco ha fatto bene già sulla panchina della Pro Vercelli la scorsa stagione –esordisce il presidente Leonardi– e adesso vogliamo puntare su di lui per fare un campionato tranquillo e, in caso, cercare di scalare maggiormente le posizione dell’alta classifica. Sarà un campionato molto difficile, basta guardare chi sono le compagini che formano questo Girone C. Nonostante tutto mi sento onorato dopo sette anni alla guida della Sicula Leonzio, con il quale abbiamo iniziato dalla Promozione, poter ospitare squadre come il Bari che hanno scritto pagine importanti della storia del nostro calcio italiano. Vi annuncio anche che presenteremo la nuova maglia nei prossimi giorni, la quale avrà alcune novità considerando che per il nostro club quest’anno sono ben 110 anni di storia”.

“Sono molto felice di aver intrapreso questa strada per proseguire la mia avventura da allenatore  dopo la parentesi alla Pro Vercellidice il nuovo tecnico Grieco spero di poter contribuire con il mio calcio in questa società. La base di ogni principio per me è l’educazione ed il rispetto nei confronti della società e di tutto il gruppo (staff e compagni di squadra). Preferisco far giocare i giovani che si allenano con professionalità tutti i giorni, piuttosto coloro che non mettono l’anima nel sudare la maglia. Tra poco inizierà il ritiro e spero di avere almeno più di metà squadra al completo per cominciare a preparare nel migliore dei modi la stagione 2019/2020″.

Parola anche al direttore generale Bonanno che ha espresso la propria visione in un club giovane come quello bianconero. “Sono felice di essere stato contattato dalla Sicula Leonzio e abbiamo già chiari in testa gli obiettivi per il campionato che verrà. Tutto all’interno di questo organigramma vieni pianificato da tempo con l’intento di far bene passo dopo passo”.

Per ultimi ma non meno importante, ha risposto alle domande dei giornalisti anche il direttore sportivo Mignemi: “Già dalla fine dell’ultimo campionato noi stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva anche per questa stagione. I nostri calciatori di proprietà sono pochi, e da questi dobbiamo ripartire per continuare a percorrere quella strada che ci sta facendo prendere grandi soddisfazioni. Non mi sbilancio con i nomi di coloro che stiamo trattando in chiave di mercato, ma al più presto vi daremo gli aggiornamenti necessari”.

Queste le parole dei protagonisti nel corso della conferenza stampa conclusasi poche ore fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *