MOVIMENTO DEGLI ELETTORI: da ora in poi sarà possibile ottenere garanzie dal proprio voto

Il movimento svolge funzione di rappresentanza ed intermediazione per gli elettori, nei rapporti con Enti, Partiti Politici, Istituzioni ed Organi dello Stato, ed è in grado di elaborare proposte di legge e regolamenti, a favore degli elettori residenti in Italia e all’estero.

Avv.MACCARONI

Il 27 giugno 2019 alle ore 15.00 presso l’Auditorium del centro Congressi dell’Oly Hotel, in via Santuario Regina degli Apostoli n. 36, in Roma, si terrà l’incontro del Movimento degli Elettori, una nuova realtà nata dall’esigenza di far diventare gli elettori protagonisti della vita politica italiana e non semplici spettatori, come oggi accade, offrendo assistenza su tutte le tematiche di carattere elettorale, sia ai cittadini italiani che a quelli residenti all’estero con diritto di voto. Nato con l’intento di promuovere una maggiore partecipazione degli elettori nei confronti della vita politica del Paese e dei partiti politici italiani, è guidato da Giorgio Aldo Maccaroni, Avvocato, fondatore e Presidente del Movimento degli Elettori, Patrocinante in Cassazione e Presidente dell’Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie, scrittore e docente di diritto di famiglia e minorile, già ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive.

Il movimento svolge funzione di rappresentanza ed intermediazione per gli elettori, nei rapporti con Enti, Partiti Politici, Istituzioni ed Organi dello Stato, ed è in grado di elaborare proposte di legge e regolamenti, a favore degli elettori residenti in Italia e all’estero.

I temi affrontati dal Movimento variano dalla elaborazione di proposte di legge, alla semplificazione del sistema di voto, all’istituzione di sportelli per l’ascolto e per la tutela dei diritti degli elettori.

La partecipazione politica dipende dalla capacità di rispondere ai reali bisogni espressi dall’elettorato, per questo il Movimento degli Elettori rappresenta concretamente il futuro della politica, per una concreta battaglia all’astensionismo, tramite iniziative legislative condivise e azioni di task force garantite dal pool di avvocati che costituisce l’ossatura del Movimento.

Interverranno insieme all’Avv. Giorgio Aldo Maccaroni, Presidente M.D.E. – Movimento degli Elettori, Ermenegildo Rossi, medaglia d’oro al valor civile, Presidente Commissione Lavoro M.D.E., Mary Petrillo, criminologa e docente universitaria, Presidente Commissione Sicurezza e Legalità M.D.E., Simona Lunazzi Gorizza, imprenditrice, Coordinatore Commissioni M.D.E.

Durante l’incontro verrà chiarita la modalità di partecipazione agli sportelli d’ascolto, per attivare le iniziative legislative necessarie a raggiungere gli obiettivi preposti, individuando le priorità percepite realmente dalla gente e che servono davvero ai cittadini.

a Cognita Design production
Torna in alto