TINDARI TEATRO GIOVANI Ciuri di cirasa, premiati i bambini di S.Agata Li Battiati

Le classi terza D e terza E del Circolo Didattico di Sant’Agata li Battiati hanno vinto il primo premio della sezione junior della diciottesima edizione del Concorso Tindari teatro giovani con la rappresentazione “Ciuri di cirasa”, Suoni, canti e danze tradizionali della Sicilia.

image

Referente del Progetto è l’ins. Rossella Pedalino, la quale ha valorizzato i talenti della mamma di un alunno che ha curato la regia ed ha prestato la sua competenza a titolo completamente gratuito.
Hanno ricevuto il premio per i migliori costumi e una menzione speciale per la regia la dott.ssa Teresa Catalano Gratificante la motivazione della giuria: “Tutti gli allievi hanno dimostrato di aver appreso i “primi rudimenti” dell’ arte teatrale svolgendo ciascuno il proprio ruolo con puntualità, ordine e sincronia Nell’armonizzazione di suoni , canti e danze.
Assai efficace e significativa la scelta dei canti, finalizzati all’intento di far conoscere le tradizioni folcloristiche della Sicilia e di recuperare un aspetto assai importante della nostra sicilianità”. Un plauso alla Maestra e i bambini veramente bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *