Il Canalicchio BS ricevuto nel Municipio di Tremestieri Etneo

Giornata istituzionale per il Canalicchio Beach Soccer Catania, che nella mattinata di oggi è stato accolto dal Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, dal Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca, numerosi assessori, consiglieri e dirigenti del Comune

Comune3

Giornata istituzionale per il Canalicchio Beach Soccer Catania, che nella mattinata di oggi è stato accolto dal Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, dal Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca, numerosi assessori, consiglieri e dirigenti del Comune. Tanti gli auspici espressi nella mattinata del Municipio, dove una delegazione della nostra squadra composta dagli allenatori Bonanno e Musumeci e i giocatori Di Benedetto, Marino, Giannaula, Giuffrida e Nicolosi ha ricevuto un attestato per il merito sportivo dimostrato e la professionalità che l’ha contraddistinta nel Beach Soccer, conferendo lustro al territorio di Tremestieri Etneo.

Presentiamo e accogliamo la squadra del Canalicchio nel nostro Municipio – ha detto il Sindaco Rando nell’intervento odierno –. Questa squadra è una bandiera che rappresenta il nostro territorio in Italia. Il Beach Soccer è uno sport che appassiona tantissimo e voi il sacrificio lo mettete in campo tutto l’anno, raccogliendone i frutti in questi mesi. Per noi era importante riconoscere questo merito. Questa mattinata è un segno di supporto da parte di tutti noi, che avrete idealmente anche in tutte le partite. L’augurio è ovvio, ma è chiaro che le fatiche sono tante, le avversarie sono forti. Il vostro è uno sport bellissimo di grande preparazione atletica e grandi qualità tecniche. Il campionato non è dei più semplici ma il Canalicchio riuscirà a sorprendere come ha fatto altre volte in passato”.

Comune1

È un onore ospitarvi nella nostra sala – le parole del Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca –. Un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare. Mi auguro che voi possiate raggiungere i migliori risultati e che ci possiamo vedere qui alla fine del torneo per festeggiare insieme le vostre performance”.

“Ringrazio il sindaco di questo momento – ha commentato Mario Giuffrida, delegato Sindaco di Canalicchio, persona da sempre vicina alla nostra realtà –. Da 7 anni il Canalicchio BS fa tanti sacrifici per portare avanti questa squadra in un torneo nazionale sempre più competitivo e sempre più importante. I ragazzi ogni anno fanno di tutto per portare avanti il nome della società e di questi colori in giro per l’Italia. Anche quest’anno si cercherà di raggiungere l’obiettivo che è quello di arrivare alle finali di Catania”.

Comune2

La chiosa della giornata è stata dell’allenatore del Canalicchio BS Daniele Bonanno: “Investiamo sui giovani del territorio, con ragazzi che possono crescere e mettersi in mostra. Crediamo in questo progetto di lunga durata, facendo crescere questi giovani sperando ci diano le giuste soddisfazioni”.

a Cognita Design production
Torna in alto