Il maestro Roberto Comparetto, a Forli’ per le gare di danza italiane

Anche quest’anno il campione di danza Roberto Comparetto difendera’ i colori della Sicilia, aggiungendo altre medaglie al gia’ cospicuo “bottino” di premi che  ha ricevuto

61797538_2425983087466307_7960341589551742976_o

Il maestro Roberto Comparetto, dopo 20 anni di vittorie, con il 7°posto al Mondiale di Parigi nel 2012, e pluri-campione Italiano in diverse discipline, con svariati premi e  targhe Annuncia che sarà l’ultimo anno a ballare come Amatore di classe Internazionale, e che passerà ai Professionisti, continuando a ballare nella Categoria Pro-AM.

Il pluripremiato maestro palermitano e la sua scuola di danza, saranno  alcuni degli importanti protagonisti alla Prima Biennale di Sicilia a Palazzo Conti Pilo Calvello, sede istituzionale del Comune di Capaci ( PA), che, per questa grande occasione aprira’ le porte del cinquecentesco palazzo all’arte, alla cultura, alla danza, ai libri. Sara’ inaugurata, infatti, l’otto Giugno alle ore 17, 30, la Prima Biennale di Sicilia con ben 51 artisti che esporranno le loro tele frutto di quell’amore che li lega alla madre terra Sicilia!

62034941_10216702796114780_4070792912504356864_n

-Quante coppie presentera’  per i campionati italiani la scuola di Danza “ROBY DANCE”?

-“I Campionati Italiani 2019 quest’anno a Forli, la scuola di ballo A.S.D.Roby Dance Palermo, presenterà due coppie: Roberto Comparetto & Annamaria scaduto,Giovanni Giglio & Giusy Baccelletti”

-Queste di Forli’ so che saranno delle gare molto impegnative che vi vedranno esibirvi in molte  discipline di danza e in volteggi che hanno richiesto ore ed ore di allenamento e di sacrifici. Quanti balletti e che tipo di danze eseguirete davanti ai giudici?

” Esiguiremo molte danze, risponde fiero Roberto, LISCIO UNIFICATO , BALLO DA SALA , DANZE STANDARD , DANZE LATINO AMERICANE, COMBINATE E UNIFICATE.  E’ vero che tutte queste danze hanno richiesto molto allenamento  togliendo, a volte ore alla nostra famiglia ed agli svghi in generale, ma lo facciamo con amore con passioneed anche se sono ore ed ore che passiamo in palestra alla fine i premi gli applausi   e l’affetto del pubblico, ci ripagano dei tanti sacrifici che noi ballerini facciamo”

-Quanti saranno i concorrenti in totale e con quali altre scuole di danza vi confonterete?

“Il numero dei concorrenti non è stato al momento comunicato, ma si aspettano, ballerini da tutta Italia”.

Quali sono le discipline della sciola di danza che gestisci e che si chiama ROBY DANCE?

“Le discipline della scuola di ballo A.S.D.Roby Dance Palermo sono: liscio unifcato, ballo da sala, danze standard, danze latino americane, caraibiche, tango argentino, duo latin, passo a due, aerobica, balli di gruppo, danza moderna, baby dance, danza contemporanea, hip hop e show dance…”

Perche’ ballare? A cosa serve la danza?

“Il ballo e un toccasana per la qualità della vita, dona eleganza e grazia, e allontana dallo stress quotidiano. Il ballo è vita è libertà è amore è passione.Ma solo provando, si può capire quanto questo mondo sia vasto,e nella scuola  A.S.D.Roby Dance Palermo troverete Maestri altamente qualificati..”

Dove si trova la scuola che lei gestiste?

“La scuola si trova in Via Ignazio Testasecca N° 14 a 700 m dal forum …Vi aspettiamo. Cordiali saluti e buon ballo a tutti da Roberto Comparetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *