Venerdì 24 maggio alle ore 10:00 in via Filippo Paladino, verrà annunciata la data ufficiale di inaugurazione, presentato lo stato dell’arte dei lavori nella casa e accolto il nuovo, prestigioso, sostenitore: Parmalat Italia, con il marchio Latte Sole
Venerdì 24 maggio alle ore 10:00 in via Filippo Paladino, verrà annunciata la data ufficiale di inaugurazione, presentato lo stato dell’arte dei lavori nella casa e accolto il nuovo, prestigioso, sostenitore: Parmalat Italia, con il marchio Latte Sole.
Cos’è WonderLAD:
Un luogo, nato reinterpretando l’esperienza di CasaOz, in cui condividere giochi e attività proprie di una vita normale, pur nella malattia. Un ambiente in cui, attraverso lo strumento della creatività, la vitalità del bambino è costantemente stimolata per migliorare la qualità della vita.
A WonderLAD le famiglie avranno a disposizione supporto psicologico, attività, laboratori, spazi dedicati e alloggi durante le cure. WonderLAD sorge su un parco di due ettari con una superficie coperta di 2.000 mq, un basso impatto ambientale, costi di gestione limitati e consumi energetici prossimi allo zero.
L’uso di materiali come il sughero naturale segue i principi della bioarchitettura, consentendo ai piccoli pazienti di vivere in un ambiente sano. WonderLAD, inizialmente realizzata con fondi privati, viene completata grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.