Vincent Riotta, grande star del cinema e il suo corso di recitazione

Non si può parlare di scuole di recitazione senza soffermarsi sul metodo delle “Cinque Regole d’oro” di Vincent Riotta, che torna a Roma per il suo nuovo corso di recitazione

Vincent Riotta 3
ROMA – Senza le Cinque Regole d’Oro non si può neanche “immaginare” di raggiungere il traguardo che ci si prefigge all’inizio di un percorso di formazione attoriale.
L’attore di fama internazionale, Vincent Riotta torna a Roma con un nuovo coinvolgente corso di recitazione. Lo “Screen Acting Lab – Le 5 Regole d’oro” è un corso a numero chiuso e previa selezione, con la possibilità di scegliere di recitare in lingua inglese e si svolgerà a Roma dal 17 al 20 maggio 2019 presso il Centro romano di Fotografia e Cinema, con quattro giorni di full immersion con la registrazione finale della scena studiata e con due docenti extra per lezioni di movimento del corpo ed emissione vocale. Vincent Riotta, attore e maestro superlativo, offre ai propri allievi una esperienza che li arricchisce professionalmente ed umanamente. Con le sue Cinque Regole d’Oro (Five Golden Rules), Vincent Riotta, passo dopo passo, ti accompagna nel mondo surreale della recitazione come atto reale, quotidiano, audace, vissuto con coinvolgente autenticità.
L’allievo/attore prende coscienza di se mentre acquisisce sempre più la consapevolezza e la certezza delle proprie capacità, del proprio talento, della propria voglia di esprimersi in modo naturale e nello stesso tempo virtuoso. Impara a riconoscere e correggere i propri difetti senza mentire a se stesso e affronta le prove e il confronto continuo con il Maestro per forgiare con il suo aiuto, la propria consapevolezza, la convinzione di poter diventare ed essere un vero, grande attore; il tutto padroneggiando sempre più la lingua inglese. E’ un percorso completo, una intensa esperienza formativa che si vorrebbe replicare per ricominciare una volta giunti al termine.
L’ultimo corso dell’attore italo-inglese dal titolo “Acting in English” , durato alcuni mesi e
conclusosi a marzo con un provino/esame di fronte al famoso casting internazionale Jeremy Zimmermann, si è svolto a Roma presso la scuola di recitazione Teatro Azione. Un corso che ha formato e contribuito a perfezionare alcuni attori di diversa età e provenienti da varie regioni.
Per informazioni per il nuovo corso, invece, ci si può rivolgere alla mail: vrscreenactinglab@gmail.com.
Vincent Riotta , è un attore britannico con origini italiane; ha studiato recitazione alla Royal Academy di Londra. Ha preso parte a numerose fiction italiane film di successo per il cinema , fra cui ricordiamo la serie “Il capo dei capi” nel ruolo del pentito di mafia
Tommaso Buscetta, “Il falco e la colomba”, “Caruso, la voce dell’amore”, “Sotto il sole della Toscana”, “Il mandolino del capitano Corelli” e“Inferno” con la regia di Ron Howard.
Vincent Riotta 2
.
a Cognita Design production
Torna in alto