Al “Roots” di Catania “Gelsomina e le fate” di Antonella Caldarella

In chiusura de “Il Teatro dei Giganti”, il 23, 24, 30 e 31 Marzo 2019 in scena “Gelsomina e le fate” di Antonella Caldarella ,produzione La Casa di Creta  Catania

Una scena di Gelsomina e le fate

Sabato 23 e domenica 24 Marzo 2019, alle ore 18:00 (repliche il 30 e 31 Marzo), allo Spazio Roots, in via Giuseppe Borrello 73, a Catania, La Casa di Creta di Catania,  in chiusura della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, stagione teatrale per bambini 2018-2019, presenterà “Gelsomina e le fate”, testo e regia di Antonella Caldarella, con Noemi Arena e Simona Nicotra. Musiche di Andrea Cable, scene di Tiziana Rapisarda e costumi di Noa Preaoloni.Gelsomina è una bambina come tante, vive con una mamma e un papà e gioca nella sua cameretta. La sua vita scorre tranquilla fino a quando non arriva una sorellina. Le attenzioni della mamma e del papà sono tutte per la sorellina Nicoletta che non fa altro che piangere ed urlare. La sua vita è sconvolta e non ha nessuna voglia di andare a scuola. Ma fortunatamente una fata gentile la porterà nel magico mondo delle fate dove incontrerà…tante avventure che le faranno ben comprendere che è cosi bello avere una sorella.

“Gelsomina e le fate” è una storia leggera, ma importante per ridere, sorridere e comprendere. Una fiaba musicale per bambini di tutte le età.

NOTE INFORMATIVE

La Stagione “Il teatro dei Giganti”

La stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva a Catania dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia. “Il Teatro dei Giganti” mantiene la sua linea artistica che privilegia testi originali e cerca di garantire nella programmazione una varietà di linguaggi teatrali.

La casa di Creta

Antonella Caldarella, attrice, burattinaia ed autrice di testi teatrali per bambini e Steve Cable, autore, regista ed attore di teatro di ricerca, formano a Catania un affiatato sodalizio artistico e sono i fondatori, dal 1997, dell’associazione culturale “La Casa di Creta – Teatro Argentum Potabile”, che sviluppa tre principali percorsi creativi: Il Teatro per bambini (La Casa di Creta), il Teatro per adulti (Teatro Argentum Potabile) e il Teatro in Lingua Inglese.

Il Roots

E’ uno spazio teatrale di 130 mq con parquet in legno, creato nel 2014 dall’Associazione La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile come sede fissa per le proprie attività. Sin dall’inizio questo piccolo spazio ‘off’ ha vissuto un’intensa attività tra laboratori, spettacoli teatrali per bambini (la stagione ‘Il Teatro dei Giganti’) e spettacoli teatri per un pubblico adulto (la stagione ‘Underground Rivers’).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *