Il “Piccolo club di lettura” si terrà alla libreria del Monastero dei Benedettini

Il piccolo club di lettura: l’appuntamento al Monastero con i bambini e i libri, mercoledì 20 marzo 2019

piccolo_club_lettura

Il terzo appuntamento con “Il piccolo club di lettura” sarà davvero speciale! I già partecipanti al club e i nuovi iscritti avranno due libri tra i quali scegliere per due fantastiche avventure da scoprire: La città dell’elefante (Mercedes Auteri – Bianca Caccamese – Giamina Croazzo – Valeria Di Loreto edito da Splen edizioni) e La Città sotterranea (Luigi Capuana edito da Splen Edizioni) saranno, infatti, i due testi che inizieremo a leggere insieme.

“Costruiamo città” è il tema di quest’anno alla base del club: tutti i libri hanno come argomento centrale le città con i propri abitanti e le mille e innumerevoli avventure da raccontare. Anche al termine del terzo incontro sarà chiesto ai giovani lettori di reinterpretare l’avventura, nella speranza di raccogliere quante più indicazioni possibili da parte dei nostri esploratori per realizzare un unico racconto sulla città immaginaria del “Piccolo club di lettura”. Il tema scelto non è casuale perché quest’anno l’associazione Officine Culturali celebra il centenario della nascita di Giancarlo De Carlo, architetto che ha restaurato il Monastero dei Benedettini e che si è distinto nella sua carriera soprattutto per le sue qualità da urbanista attento alle relazioni tra i luoghi e le persone.

L’appuntamento è, quindi, fissato per mercoledì 20 marzo alle ore 17:00 per dare il via a questa nuova scintillante ed esuberante avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *