A lezione di recitazione dall’attrice Dora Romano

L’interprete de “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo terrà una masterclass di dal titolo ”Viaggio alla scoperta del personaggio”

image1

A lezione di recitazione? Perché no, se il docente è un’attrice come Dora Romano, l’interprete del film “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo.
Stiamo parlando dell’attesa Masterclass di recitazione che la Romano terrà i giorni 30 e 31 marzo ed ancora giorno 6 e 7 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ne La Stanza della Luna in Via Paolo di Dono 169 a Roma.
La Masterclass, organizzata dall’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte, Musica, Teatro, è rivolta ad attori, cantanti e a chiunque desideri mettersi in  gioco attraverso l’esplorazione di sé stessi e della propria creatività.
Ma non solo. La lezione s’incentrerà sul metodo e affronterà la tematica dello studio del personaggio a partire dal testo, che sua prosa, poesia o brano musicale e analizzando il sottotesto con le sue implicazioni emotive e sensoriali.
Non dimentichiamoci, infatti, che lo studio del personaggio è per un attore un punto di partenza fondamentale per la sua creazione e la memoria emotiva, Stanislavskij docet, costituisce la massima fonte di informazioni per il lavoro creativo dell’attore. Dunque, esplorare le emozioni, partendo da ciò che il testo e il sottotesto suggeriscono all’attore attraverso ricordi, sensazioni e movimenti del respiro, della voce e del corpo, costituisce il programma di studio che gli allievi apprenderanno durante la masterclass.
a Cognita Design production
Torna in alto