Rosario Salvaggio racconta della sua associazione culturale ATHENA

Rosario Salvaggio uomo del fare concreto, oggi ci parla della sua Associazione culturale ATHENA

52712804_299584390733608_2812169402294730752_n

Rosario Salvaggio uomo del fare concreto, oggi ci parla della sua Associazione culturale ATHENA.

Quando e’ stata costituita l’Associazione ?

“L’associazione ATHENA è stata costituita tre anni fa. I soci fondatori sono: Avv. Giovanni Salvaggio, Rosario Salvaggio, Angela Salvaggio.

SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE e’ quella di svolgere attività culturale sul territorio e valorizzare il luogo e le varie iniziative locali dando come primo supporto i propri locali ed l’indirizzo culturale. NELL’ASSOCIAZIONE tutti collaboriamo alla riuscita degli eventi senza competizione per l’amore della cultura. Mi occupo di organizzare  gli eventi culturali a Canicatti’  nella mia  citta. Ho iniziato a scrivere poesie d’amore sin dal 1988 con la raccolta di poesie d’amore “pensieri d’amore”. Nel 27/04/2005 ho fondato e diretto sino ad oggi il giornale on line www.sicilnews.comho pubblicato le poesie in diverse lingue nelle varie accademie nel mondo; rappresentante della CLESIDRA, accademico presso la Amcl-Academia-Mundial-De-Cultura ed occupo la sedia 90 su 100 accademici; EL MOVIMENTO MENSAJEROS DE PAZ”PACIS MUNTII”; ACCADEMIA LATINOAMERICANA DE LITERATURA MODERNA-ACCADEMICO ASSOCIATO; UNION MUNDIAL DE ESCRITORES PO LA CULTURA ECOLOGIA Y LA PAZ -PRESIDENTE PER L’ITALIA POESIA INSERITA NELL’ANTOLOGIA DEL 6 MESE DELLA FONDAZIONE AMCL- ACCADEMIA DE CULTURA LITERTURA ha recensito il libro:”O LIRISMO E SENSUALIDADE DE MINH’ALMA” DI Lùcia Margarida SANTANNA SANTANNA ha svolto due eventi letterari mondiali nel 2017 e 2018 nei concorsi “emoção e poesia” nel sito www.facebook.com/Sicilnewscom/il 6,7. 8 lugio 2018 evento di poesìa in spagnolo con l’Accademica Poetica Mondiale ERATO nel mio museo di Famiglia “Athena” IN CANICATTI’ CON LA ACCADEMICA ANTONIA RUSSO FONDATORE DELL’ACCADEMIA MONDIALE “ERATO”

ROSARIO SALVAGGIO è membro di diverse accademie mondiali di cultura accademici. È rappresentante per Italia di DIVERSE ACCADEMIE INTERNAZIONALI A RAPPRESENTARLI NEL CONTESTO ITALIANO CULTURALE”.

52729367_613788579072013_9198445987994009600_n

Come si e’ svolto l’evento da poco conclusosi  a Canicatti’ di Cecilia Carina?

“Abbiamo avuto l’onore della presenza di un importante artista  prrovenienete dalla Spagna: la poetessa Ianni’ Carina Cecilia  ha iniziato la sua performance  con la lettura di una sua poesia in spagnolo ed in italiano, seguita dalla performance  della poetessa Scardino che ha letto davanti al pubblico prresente tre sue poesie. L’Accademia possiede una bandiera della pace e a conclussione del pomeriggio culturale abbiamo voluto metterci in cerchio  per  simboleggiare che la cultura non ha colore, ne’ differenza di razza; per stigmatizzare che la cultura unisce e non divide”.

Gli eventi dell’Accademia sono stati svolti in diversi paesi come la Siria, Ucraina, Brasile, Argentina, Sapgna, Portogallo Uruguay”. Un altro vanto per la cultura della nostra amata Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *