Il militellese Salvo Blanco tra radio, cinema e spettacolo

Salvo Blanco di Militello in Val di Catania, libero professionista, conosciuto nel suo paese che ama fortemente e nei paesi limitrofi, festeggia i primi 30 anni di carriera nel mondo dello spettacolo

Salvatore Blanco detto Salvo inizia la sua carriera come DJ Vocalist in un emittente Radio Fonica locale Radio Venere a Militello in Val di Catania. FB_IMG_1548244700878

Nell’anno 1989 il suo primo programma, con un successo strepitoso dal titolo “Dance”. Dieci anni dopo partecipò alla selezione  DJ Trip in ricordo di Cesare Tripodi scomparso in un incidente stradale.

Inoltre, arrivo al 3°posto anno 1999 selezione svoltasi a Porto Sangiorgio (Ascoli Piceno)

Continua ancora la sua carriera e negli anni 2000 si presentò con un brano scritto da Nico dj master la musica di DJ TDMax e DJ Power, due dj della provincia di Messina, con il brano “Saturday night music end movement”.

Arrivo in classifica al 2°Posto A Gabicce Mare Cattolica alla discoteca Bay Imperiale con la presentazione della serata di Francesca Delfino di Rete4. Da quel successo inizio a fare serate nelle piazze e nelle discoteche.

IMG_20180609_094555

Nell’anno 2001 esce il CD DJ Trip gira in tutte le radio. Dopo l’uscita del cd inizia il tour con DJ TD Max, dispiegando nelle piazze un messaggio forte “il divertimento deve essere sempre  senza #Droga e Alcool#”.

La sua carriera si fa sempre più intensa ed importante, una chiamata per un cortometraggio nel paese di appartenenza, Militello Val di Catania, per il concorso “Corto Weekend”, insieme all’attore Dario Giarrizzo, per “Un Dolce Ricordo” anno 2014, riscontrando grande riconoscimento.

Nel 2017 un provino per la fiction Il Commissario Montalbano a Ragusa, dopo un anno viene designato per fare la comparsa nel puntata Un diario del 43, trasmessa lunedi 18 Febbraio.

Partecipa nel 2018 al concorso Militellofilmfestival con un corto, insieme alla bravissima attrice Maria Mauger, “Affare Senza Nome”.

IMG_20180609_102025

Viene anche interpellato come giurato nei concorsi di moda da Miss Motors a La Più Bella 2018 la finale, presentata da Antonello Musmeci e Paola Parisi.

Svariati provini per la trasmissione di Forum e Grande Fratello.

Come ultimo lavoro di quest’anno lo vedremo presente nel film “Intrighi di Potere” con la produzione cinematografica indipendente di Alfredo Distefano.

a Cognita Design production
Torna in alto