Ma Musica Arte, venerdì 22 febbraio l’omaggio a Lucio Dalla dei Dalla Trinakria

Dopo il live della tribute band siciliana di Lucio Dalla, seguiranno i dj set dei resident dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso, Fabio Vitale e Frea Gerbò. In Birreria dj set di Fabrizio Serio e Antonio Oliva

Dalla Trinakria 2

Venerdì 22 febbraio al MA, il club di via Vela da 14 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, sarà Friday Rulez 16° appuntamento stagionale di Friday, la super festa del venerdì a Catania, che si declina in mille modi diversi, con un solo obiettivo: divertirsi come se non ci fosse un domani!
La serata inizia, come di consueto, in teatro con un concerto, ospiti della settimana la band siciliana dei Dalla Trinakria, tribute band di Lucio Dalla, una vecchia conoscenza del MA molto amata dal pubblico. Subito dopo nella sala disco spazio al dancefloor con i resident dj’s del venerdì che questa settimana saranno Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso, Fabio Vitale e Frea Gerbò mentre in Birreria le selezioni saranno, come ogni settimana, di Antonio Oliva e Fabrizio Serio.
Il tributo dei Dalla Trinakria muove i suoi primi passi in Sicilia nel mese di marzo del 2013, ad un anno esatto dalla scomparsa del grande Lucio Dalla. La band nasce dall’incontro artistico tra il catanese Gionata Colaprisca, già percussionista e batterista di Lucio Dalla, e i Romano Bros., affermato duo musicale siciliano formato dai fratelli Angelo e Marco Romano, originari di Piazza Armerina. Dopo un anno dalla scomparsa del grande cantautore bolognese era sempre più forte la necessità di omaggiarlo e così Gionata, conquistato dalla timbrica vocale e dal pianoforte di Angelo, dalle percussioni e dalle armonizzazioni vocali di Marco, costituisce assieme a loro la band. Al trio si sono aggiunti altri tre amici e colleghi musicisti. Il bassista gelese Salvo Pagnotta, il chitarrista ragusano Orazio Fontes ed il tastierista catanese Giuseppe Furnari. Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse e con i loro rispettivi progetti individuali ma accomunati dalla grande passione per il grande Lucio Dalla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *