Karate, Csain-Fijlkam: corso di aggiornamento per gli ufficiali di gara

Si è svolto il corso di aggiornamento tecnico per oltre 50 ufficiali di gara provenienti da tutta la Siciliadi karate tenuto dai docenti Nando Olivelli, membro della commissione nazionale Fijlkam e arbitro mondiale e Gaetano Farinetti, commissario regionale ufficiali di gara

LogoCsain-768x675

Si è svolto il corso di aggiornamento tecnico per oltre 50 ufficiali di gara provenienti da tutta la Sicilia (arbitri e presidenti di giuria) di karate tenuto dai docenti Nando Olivelli, membro della commissione nazionale Fijlkam e arbitro mondiale e Gaetano Farinetti, commissario regionale ufficiali di gara.
Il corso è stato fortemente voluto dall’ente di promozione sportiva Csain e realizzato grazie alla convenzione ed alla preziosa sinergia della Fijlkam, la federazione ufficiale del karate in Italia, che parteciperà con i suoi campioni alle prossime olimpiadi di Tokio 2020.
“Siamo orgogliosi di quanto stiamo realizzando nel settore karate – commenta il dr. Salvo Spinella, vicepresidente e tesoriere nazionale Csain – e tutto ciò grazie all’attento operato dei nostri organizzatori e alle ottime pratiche instaurate con la federazione cui va un plauso speciale”.
La giornata, intensa e con sessioni teoriche e pratiche, ha permesso un aggiornamento attento sui nuovi regolamenti di gara.
“Abbiamo un programma di aggiornamenti continui perché la formazione è garanzia di serietà e impegnocommenta il prof. Davide Riso, responsabile regionale karate Csain e non possiamo che ringraziare chi ci dà queste possibilità, a partire da Luigi Fortuna, nostro presidente nazionale, Raffaele Marcoccio, presidente regionale, Domenico Falcone presidente nazionale della Fijlkam, Sergio Donati presidente fijlkam del settore karate, Giovanni Mallia responsabile regionale Fijlkam e Giuseppe Sciacca, nostro prezioso referente Fijlkam per gli enti di promozione sportiva”.
Prossimo appuntamento per Csain-Fijlkam sarà il prestigioso 4° Trofeo Funakoshi, che si terrà il 24 febbraio al Palacannizzaro di Acicastello a Catania.

a Cognita Design production
Torna in alto